Cosa c'è da dire su The Avengers di Joss Whedon, che non sia stato detto, a meno di un mese dall'uscita del film?

Negli scorsi giorni, Tom Hiddleston si è aggiudicato il premio come migliore attore emergente ai Jameson Empire Award, i premi del cinema di genere, indetti dalla popolare rivista di cinema. Magari grazie anche al ruolo di Loki in Thor di Kenneth Branagh. In quell'occasione, durante una intervista di cinque minuti ha avuto occasione di parlare sia del cinema di genere, delle aspettative del pubblico, che del film di Whedon (da 1:56 in poi circa).

Per Hiddleston The Avengers è un film su degli "autentici simboli americani", il primo nel suo genere, visto che vede per la prima volta tutti insieme in una sola pellicola dei personaggi già molto amati nelle precedenti apparizioni cinematografiche.

L'attore inglese ha già visto il film e lo ha definito "assolutamente emozionante". Sempre secondo Hiddleston, nel film non vedremo personaggi monocorde, bensì li vedremo sia prendersi sul serio, sia non prendersi per niente sul serio, con molti momenti di humor. Ovviamente, ma già lo mostravano i trailer, promette che si saranno grandi scontri e tanta azione.

Ovviamente si è detto molto soddisfatto della caratterizzazione di Loki nel film.

Se comprendete l'inglese e volete ascoltare l'intervista completa e non solo leggere il sunto, la trovate su youtu.be/V0rzHwyBhJs.

Sul "tubo" trovate anche una raccolta completa di teaser, trailer, contenuti extra, speciali, video virali, "after credits", presentazioni, riprese dal set e estratti dagli altri film che costruiscono il "Marvel Universe" sul grande schermo: Iron Man, Hulk, Thor e Captain America. Tutte in alta defizione HD in formato widescreen 16:9.  Il link è tinyurl.com/avengersthemovie.

Ma non è finita finché non finisce.

Nel frattempo, per stimolare l'appetito, sono anche arrivate nuove locandine italiane che ritraggono i personaggi.

Prima di lasciarvi alla solita sinossi, potevo anche non postare una galleria con nuove immagini dal set?

La sinossi

Continuando le straordinarie avventure al cinema iniziate con Iron Man, The Incredible Hulk, Iron Man 2, Thor e Captain America: Il Primo Vendicatore"The Avengers" è il team di supereroi di tutta una vita. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Con Robert Downey Jr., Chris EvansMark RuffaloChris HemsworthScarlett JohanssonJeremy Renner eSamuel L. Jackson e diretto da Joss Whedon, “The Avengers” è basato sull’omonima popolarissima serie a fumetti della Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963 e divenuta una vera istituzione nell’ambito del fumetto. Preparatevi a un film evento emozionante, fatto di azione e spettacolari effetti speciali, con l’arrivo di The Avengers.

The Avengers uscirà in Italia il 25 aprile 2012.