Debutta oggi nelle sale cinematografiche Battleship, diretto da Peter Berg (Hancock) e ispirato all'omonimo gioco Hasbro. A metà strada tra fantascienza apocalittica e action, il film racconta la battaglia per la sopravvivenza della terra combattuta da un pugno di soldati. Nel cast Taylor Kitsch (X-Men le origini: Wolverine, John Carter), Alexander Skarsgård (True Blood), la popstar Rihanna, al debutto nel mondo del cinema, Brooklyn Decker, Tadanobu Asano (Thor) e Liam Neeson

Come suggerisce lo stesso titolo, Battleship, la pellicola prodotta da Universal Pictures è ispirata alla classica "battaglia navale" (nella versione Hasbro citata nei credits), solo che in questo caso non sarà il mare l'unico scenario che vedrà gli eroi combattere contro una forza misteriosa che minaccerà l'esistenza stessa del pianeta: gli scontri avverranno infatti anche via cielo e via terra. Per ricreare al meglio gli effetti visivi e la spettacolarità delle situazioni proposte, è stata coinvolta dalla produzione la Industrial Light & Magic nelle persone di Pablo Helman (Star Wars - Episodio II: L'attacco dei cloni), Grady Cofer (Star Trek) e il premio Oscar® Burt Dalton (Il curioso caso di Benjamin Button, Star Trek). 

Rhianna in Battleship
Rhianna in Battleship
Il film, ambientato nell'estate del 2012, uscirà negli States a maggio e con un lieve anticipo da noi in Italia. Noi di Fantasy Magazine abbiamo preso parte alla proiezione stampa romana del film, di cui vi presentiamo la recensione in anteprima. 

Battleship

Battleship

Articolo di Pia Ferrara Venerdì, 13 aprile 2012

Leggi