Thor: The Dark World. Christopher Eccleston sarà Malekith?

Il nono dotttore è in trattative per un ruolo nel seguito delle avventure cinematografiche del dio del tuono in versione Marvel.

Christopher Eccleston nei panni del Dottore ingrandisci

Christopher Eccleston, attore che molti cinefili conoscono bene sin dai tempi dlla commedia nera di Danny Boyle, Piccoli Omicidi fra amici, e che il pubblico della Sci-fi conosce ancora meglio come il nono Dottore del serial britannico televisivo Doctor Who, è in trattative per un ruolo in Thor: The Dark World, secondo film che porta sullo schermo la versione marvel della mitologia norrena, ideata da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962.

Sarà molto difficile che non rubi la scena a Tom Hiddleston e Chris Hemsworth che torneranno rispettivamente nei ruoli di Loki e Thor.

 

Già dopo l'ingaggio sfumato di Mads Mikkelsen le illazioni sul ruolo si sprecarono. Ora a costo di suonare come dischi rotti, sembra ancora più evidente che l'attore inglese, interprete di una versione dark cupa e adulta del Dottore, qualora ingaggiato non possa che ricoprire il ruolo di Malekith il maledetto, il signore degli Elfi Oscuri

 


Malekith il maledetto ingrandisci
Malekith, pur sembrando avere tutte le caratteristiche usuali degli elfli oscuri, ma in modo superiore alla media della razza in intelletto dotato, forza, velocità, resistenza, resistenza, agilità e riflessi.

Può effettuare magie per teletrasportarsi, proiettare energia, rendersi più malleabilie, volare (trasformandosi in nebbia), creare illusione, cambiare la forma e l'aspetto di altri esseri o oggetti.

Malekith è vulnerabile al ferro, che interrompe o annulla i suoi incantesimi magici.

La sua prima apparizione è del giugno del 1984, nel numero 344 della testata The Mighty Thor, scritta e disegnata all'epoca da Walt Simonson

 

Su cosa farà Loki con un simile alleato ancora non si sa molto, ma Rene Russo, che nel primo film ha interpretato Frigga, la moglie di Odino, e che tornerà nello stesso ruolo, in una recente intervista ha dichiarato che nel prossimo film dovrebbe esserci più spazio per il suo personaggio, del quale vedremo gli sviluppi del difficile rapporto con i due figli adottivi, ossia Thor e Loki.

Nella mitologia nordica Frigga è infatti moglie di Odino, ma non la madre di Thor e Loki, bensì di Balder il Coraggioso, personaggio che probabilmente rimarrà assente anche nella seconda parte della versione cinematografica delle avventure del dio del tuono.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, sarà nelle sale cinematografiche l'otto novembre 2013.

 

Autore: Emanuele Manco - Data: 3 agosto 2012 - Fonte: http://collider.com/thor-2-sequel-villainchristopher-eccleston/185775/

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti à disponibile nella relativa discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.