Manca veramente un soffio al 21 novembre (28, per l’Italia), data internazionale per l'uscita di Rise of the Guardians (in italiano sarà Le Cinque Leggende), e come ogni attesa cinematografica che si rispetti ecco una (fortunatamete piacevole) bufera mediatica con cui la Dreamworks, come tutte le altre case di produzione, tiene viva l’attenzione dei fan.

È infatti comparso sul suo canale YouTube un breve video (in inglese) incentrato sulla figura di Jack Frost, conosciuto nella tradizione anglosassone come Old Man Winter. Nella featurette che vi proponiamo di seguito, si sente la voce di Jack fuori campo (doppiato da Chris Pine) mentre si descrive come un appassionato di palle di neve e volo, e di quanto sia fondamentale per lui far sì che bambini e ragazzi si divertano giocando durante le nevicate.

Ed è proprio questo spirito che fa di lui un autentico Guardiano, e per questo è suo di diritto un posto tra le Cinque Leggende, insieme a North (Nord) aka Santa Claus (Alec Baldwin), E. Aster Bunnyman (in italiano terribilmente tradotto, sembrerebbe, Calmoniglio) aka il Coniglio Pasquale (Hugh Jackman), Tooth (sempre inspiegabilmente storpiato in Dentolina) aka La Fatina dei Denti (Isla Fisher), e Sandman, che non ha bisogno di presentazioni, ma solo di specificare che non avrà bisogno di un doppiatore, e presto potrete vedere anche voi perché.

Solo se resteranno uniti, infatti, potranno difendere i bambini di tutto il mondo dalla rivolta di Pitch (Jude Law), che vuole rubare loro i sogni e la spensieratezza, per distruggere i Guardiani.

Sempre sul canale Dreamworks YouTube è possibile vedere un tutorial su come disegnare Jack Frost, e non solo lui, ma tutti e cinque i Guardiani, compreso il crudelissimo Pitch.

A spiegarlo è Peter Ramsey in persona, regista del film:

Pochi giorni fa vi avevamo già proposto sinossi e trailer di quello che si prospetta essere un perfetto film natalizio:

In attesa di novembre, nuovi poster e trailer de Le 5 Leggende

In attesa di novembre, nuovi poster e trailer de Le 5 Leggende

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 19 ottobre 2012

Facciamo il punto della situazione su quello che si prospetta diventare un classico dei film natalizi. Un film, prodotto dalla Dreamworks, in cui la tecnologia 3D ha veramente ragione d’esistere per raccontare la grandiosa avventura dei cinque Guardiani dei sogni e delle speranze dei bambini di tutto il mondo e di ogni tempo.

Leggi

E last but not least, è iniziato da pochi giorni su Facebook un contest che permetterà ai partecipanti, attraverso la creazione di una fan art, di vincere uno speciale pacco a tema.

Per capire come partecipare (avete tempo fino al 19 novembre prossimo) visitate la pagina Facebook ufficiale di Rise of the Guardians

E visto che novembre è alle porte... avete già un Guardiano preferito?