Non si ferma l'aggressiva politica produttiva dei Marvel Studios diretti da Kevin Feige. Forti del successo mondiale di The Avengers, film diretto da Joss Whedon nel quale ha trovato il suo culmine la "fase uno" del Marvel Cinematic Universe, è in corso la "fase due".

Di questo secondo ciclo di storie fanno parte parecchi sequel: Iron Man 3, Thor: the Dark World, Capitan America: Il soldato d'inverno, The Avengers 2, e un primo capitolo, la coraggiosa trasposizione dei Guardiani della Galassia.

Tutti film che vedremo da qui al 2015.

Ma una major ambiziosa non può non guardare oltre. Pertanto, giusto per fare crescere un po' la hype, è lo stesso Feige che, nelle sue interviste comincia a guardare oltre, per quella che ha chiamato la terza fase del progetto MCU.

Confermato quindi che Ant-Man sarà parte integrante del terzo arco narrativo. Feige conferma che come Iron Man 3 è ambientato nel Marvel Universe, ma nella versione personale di Shane Black, anche il film sull'uomo formica risentirà dell'interpretazione stilistica di Edgar Wright, che è "l'unico motivo per il quale stiamo producendo il film", ha affermato.

Wright è noto per titoli dissacranti come La notte dei morti dementi, o il film di culto come Scott Pilgrim Vs. The World

Un'altro personaggio del quale si vocifera da anni trova l'ennesima conferma da Feige, ossia Dottor Strange.

Non si sa ancora chi lo stia scrivendo, però Feige afferma con forza che si tratti di un personaggio grande e originale, diversissimo da quelli già realizzati. Insomma con la produzione di un film sul Dottor Strange, Feige conferma la tendenza di portare sullo schermo eroi di "seconda fascia", meno noti al pubblico, ma che con la giusta interpretazione da parte di sceneggiatori e registi capaci potrebbero rivelarsi delle sorprese.

Accade molto spesso anche nei comics, quando cicli di personaggi minori diventano best seller quando arriva uno sceneggiatore con delle idee originali.

In parte è accaduto al cinema, con Iron Man. Infatti il personaggio, pur essendo sicuramente tra i primi creati da Stan Lee, non è mai stato noto quanto Spider-Man, X-Men o Capitan America, almeno al grande pubblico, che poi è quello a cui sono diretti i film nelle sale. Però la felice congiunzione astrale di un John Favreau che dopo non azzeccò più un film, unita alla felice scelta di Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark diedero vita a un film amato da pubblico e critica.

Ant-Man ha per ora una data di uscita presunta per il 2015, Doctor Strange per il 2016. Ci sarà tutto il tempo per aggiornarci.