CBS e Warner hanno dato luce verde alla realizzazione di Reign, un nuovo telefilm ambientato nella tumultuosa seconda metà del 1500.

Protagonista del serial è la giovane Mary Stuart, interpretata da Adelaide Kane (Teen Wolf), la figlia di re Giacomo V incoronata regina di Scozia a soli sei giorni dalla nascita e promessa sposa del futuro Francesco II di Francia (Toby Regbo). 

La sinossi 

Arrivata in Francia con quattro dame di compagnia, Maria deve assicurare un'importante alleanza formalizzando il fidanzamento con l'erede del re di Francia, il delfino Francesco. 

Il matrimonio però non viene celebrato più per questioni politiche e religiose che per questioni di cuore. 

Il principe francese è affascinato dalla fiera scozzese, ma come molti giovani uomini è restio a sposarsi e sistemarsi. Francesco ha una relazione con una dama di corte e idee proprie sulla validità di un accordo con la Scozia.

A dispetto di tutto tra lui e Maria nasce qualcosa.

La vita a corte però è complicata dalla presenza di Bash (Torrance Coombs, The Tudors), fratellastro bastardo di Francesco, che nonostante i suoi natali è il preferito di re Enrico II.

Mentre a corte si cospira per sabotare il matrimonio e per attentare alla vita della giovane regina, Maria trova un inaspettato alleato e si prepara a portare la corona di Francia. 

Reign debutterà sul canale CW il prossimo autunno