Nei prossimi mesi, negli studi inglesi di Pinewood a Londra, sotto la guida di J.J. Abrams, inizieranno le riprese di Episodio VII il primo film della serie di Star Wars prodotto e distribuito dalla Disney. 

La casa di Topolino, che ha acquistato la Lucasfilm nel 2012 ha già dichiarato di volere impostare la saga di Guerre Stellari come quella dei film Marvel, ovvero: vuol produrre una serie di film in modo da ricreare quella continuity che sta portando un tale successo ai film sui supereroi. 

Disney acquista la Lucasfilm

Disney acquista la Lucasfilm

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 31 ottobre 2012

Trovato l'accordo tra la Disney e la casa di produzione di George Lucas. A guidare la nuova divisione Disney sarà Kathleen Kennedy, con Lucas che farà da consulente creativo al prossimo progetto: Star Wars Episodio 7 nelle sale nel 2015!

Leggi

Naturalmente per realizzare un progetto del genere i produttori Disney dovranno essere davvero lungimiranti e iniziare a creare le storie che prenderanno vita all'interno della nuova saga e sopratutto dovranno inserire nuovi personaggi che possano avere spessore all'interno delle storie stesse.

Sappiamo già che i vecchi protagonisti (Leila, Luke, Han) torneranno per fare leva sul sentimentalismo dei vecchi fan e convincerli a riempire le sale. I nuovi personaggi giovani coinvolgeranno i ragazzi di oggi. Sembra un mix perfetto per un blockbuster, sarà davvero così, o la Disney rischierà di scontentare tutti? 

Avremo tutte le risposte nel 20

Rachel Hurd-Wood
Rachel Hurd-Wood
15.

La carica degli inglesi

Tra i volti nuovi di una Hollywood sempre più piena di giovani star, troviamo Rachel Hurd-Wood che è stata accostata al ruolo della figlia della principessa Leila, mentre Alex Pettyfer potrebbe (condizionale d'obbligo) interpretare il figlio di Luke Skywalker ora che, a quanto pare, Ryan Gosling non farà parte del cast.

Rachel Hurd-Wood è una attrice inglese nata nel 1990, non ha ancora avuto ruoli importanti, tra i più conosciuti ha lavorato in Solomon Kane (2009), Dorian Gray (2009) e Profumo – Storia di un assassino (2006).

Alex Pettyfer, anche lui inglese classe 1990, lo ricorderete tutti per il suo ruolo da protagonista in Sono il numero quattro (2011), e ha lavorato anche in Magic Mike (2012) e In Time (2011).

Altro nome britannico circolato in relazione al progetto è quello di Benedict Cumberbatch, che nell'immaginario degli appassionati del piccolo schermo rimane il grande Sherlock dell'omonima serie TV trasmessa dal canale inglese BBC e che nell'ultimo anno si è saputo distinguere anche in campo cinematografico interpretando il cattivo di Star Trek Into Darkness diretto proprio da J.J. Abrams. 

Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch

L'attore però ha così smorzato le indiscrezioni su una sua possibile partecipazione al film:

"Mi piacerebbe, ovviamente, lavorare in Star Wars VII e lavorare nuovamente con J.J. Abrams, perché abbiamo avuto un buon rapporto per Star Trek. Per mettere a tacere i rumors posso dire che non c'è stata alcuna offerta da parte della produzione, staremo a vedere." 

Un'altra giovane attrice accostata al nuovo film di Star Wars è Chloe Moretz. Il suo coinvolgimento è sicuramente dovuto alle sue doti action viste nei due Kick-Ass. L'attrice durante la promozione del film di Jeff Wadlow ha dichiarato che le piacerebbe far parte del cast ma che non c'è nulla di confermato e di ufficiale. 

Jonathan Rhys Meyers nei panni del cattivo Valentine
Jonathan Rhys Meyers nei panni del cattivo Valentine
Chiudiamo la girandola dei rumor riportando alla luce quello che riguarda Jonathan Rhys Meyers (Shadowhunters: Città di Ossa, Dracula) accostato al franchise da Latino Review. L'attore ha già lavorato con il regista J.J. Abrams in Mission Impossible III

Rhys Meyers è un attore molto duttile, (lo ha dimostrato con l'interpretazione nella serie tv i Tudors) e ha uno sguardo glaciale degno di un Sith! 

Per ora queste sono solo speculazioni ma sembra che non si dovrà attendere molto per avere le prime conferme: Latino Review ha previsto che gli annunci ufficiali per il cast si avranno dal prossimo Ottobre.