Regolati i conti con Slade Wilson/Deathstroke (Manu Bennett), la sua nemesi, nella terza stagione di Arrow, Oliver (Stephen Amell) dovrà rimettere insieme la sua vita, la sua famiglia e la sua azienda. Già questo da solo sarebbe un compito improbo, se ci vogliamo poi aggiungere la sua doppia vita da vigilante e i pericoli che si annidano nella notte Starling City sarà davvero una stagione impegnativa per l'eroe DC Comics del canale tv CW.

Soprattutto perché questa volta Freccia Verde dovrà vedersela con uno dei pezzi da novanta dell'universo DC: il letale Ra's al Ghul (Matt Nable) ossia il capo della Lega degli Assissini e padre di Nyssa al Ghul (Katrina Law) già apparsa nella scorsa stagione.

Greg Berlanti, il produttore della serie, ha spiegato come mai è stato scelto proprio questo personaggio: la produzione cercava un personaggio adatto per le sensazioni suscitate dallo show, adatto a quello che gli sceneggiatori avevano in mente e soprattutto qualcuno che fosse diverso da Slade Wilson.

Nel futuro di Oliver però ci sarà anche un confronto con un altro grosso nome dei fumetti: Barry Allen, alias Flash (Grant Gustin), protagonista di un altro serial della CW, già apparso in alcuni episodi della seconda stagione di Arrow

Oliver infatti sarà co-protagonista dell'episodio 8 di The Flash, dal titolo Flash vs. Arrow, in cui ci sarà posto anche per una scazzottata tra i due personaggi.

Berlanti ha rivelato di essere un grande fan di Flash e soprattutto di Crisi sulle Terre infinite, crossover DC del 1985.

Possibile che da questa passione che risale alla sua adolescenza, Berlanti abbia avuto l'idea per un crossover per i suoi due eroi televisivi? 

"Amo quando sono nell'universo dell'altro. Rende gli show più grandi. E' un gran divertimento. So che se fossi uno spettatore con questi due episodi con il crossover di seguito... vorrei vedere più episodi del genere." 

Non rimane quindi che sincronizzate i calendari: l'episodio pilota di The Flash andrà in onda il prossimo 7 ottobre, mentre The Calm, l'episodio 03x01 di Arrow, andrà in onda la sera dopo, l'8 ottobre.