Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Harry Potter
- J.K. Rowling conferma: al lavoro sulla Potter enciclopedia
- Anche Hogwarts in formato eBook
- Harry Potter Wizards Collection, disponibile dal 7 settembre
- J.K. Rowling pubblicherà un romanzo per adulti
- A Riccione Harry Potter Never Ends dall'8 all'11 dicembre
- Il Christmas Project della Weasley Twins Community
- Merlin's Pants: a very Potter podcast
- I gemelli Weasley al Lucca Comics & Games 2011
- The Making of Harry Potter, da oggi sarà possibile prenotare i biglietti
- Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: a novembre il DVD
Il Principe Mezzo-Sangue scuote la Borsa

E' bastato un semplice gesto da parte di una tranquilla signora che risiede nella remota Scozia, ossia la consegna di un manoscritto al suo editore, che il mondo è subito impazzito. Può succedere, se quella signora si chiama J.K.Rowling e se il manoscritto si intitola Harry Potter e Il Principe Mezzo-Sangue, ovvero la storia più attesa del momento a livello planetario.
Vi abbiamo già parlato del libro che scala immediatamente le classifiche dei più venduti sebbene ancora fisicamente inesistente (http://www.fantasymagazine.it/notizie/2247/).
Oggi invece vi parliamo di un altro fenomeno, e verrebbe spontaneo annunciarlo con lo strillo che accompagnava la gag televisiva dell'imprenditore Carcarlo Pravettoni: "E la Borsa si impenna!". Mai tormentone fu più appropriato, perché è esattamente questo ciò che è appena successo, alla Borsa di New York, per quanto riguarda le azioni della Bloomsbury e della Scholastic, rispettivamente casa editrice britannica e americana del maghetto. Infatti, all'indomani dell'annuncio della data di pubblicazione del sesto episodio di Harry Potter, il valore delle loro azioni ha subito un improvviso incremento, rispettivamente dell' 8,2% e del 4,5%. E chi non vorrebbe un tocco di magia simile, magari applicata al proprio bilancio familiare di fine mese?


1 ..non vedo l'ora che esca!!
» postato da Ragazzina che ama sognare alle 18:09 del 24-12-2004