Il mese parte all’insegna del mistero con la prima visione assoluta, dal 7 luglio, dell’ottava stagione di Ghost Adventures. La serie sul paranormale torna a seguire le vicende degli acchiappa fantasmi più famosi d’America Zak Bagans, Nick Groff, and Aaron Goodwin. Ogni martedì alle 21.00 due episodi all’insegna di luoghi misteriosi e fenomeni paranormali da investigare.

Ghost Adventures
Ghost Adventures

Supercollider
Supercollider
Anche a luglio prosegue il ciclo Domenica Apocalittica ogni domenica a partire dalle 21.00 con una selezione di film a tema apocalittico-catastrofico. Si parte da Supercollider, in onda il 5 luglio in prima visione sul canale: un guasto al più grande acceleratore di particelle mai costruito al mondo minaccia la sopravvivenza della specie umana, tra eventi catastrofici e lotte per la sopravvivenza; si prosegue il 12 luglio con Armageddon – Incubo finale mix di fantascienza e realtà in una guerra terroristica tra occidente e oriente che minaccia l’intero pianeta; il 19 luglio è il turno di Stonehenge Apocalypse e il 26 luglio andrà in onda Tempesta di ghiaccio, storico film del 1997 diretto da Ang Lee e vincitore al 50° Festival di Cannes per la migliore sceneggiatura.

Arnold Schwarzenegger sarà di nuovo Conan il barbaro?
Arnold Schwarzenegger sarà di nuovo Conan il barbaro?

Ogni giovedì alle 21.00, AXN SCI FI porta sul piccolo schermo i mitici anni ’80 e i diversi modi in cui il cinema di quegli anni ha declinato le avventure fantastiche. Si inizia il 2 luglio con una storia di tribù e villaggi in Conan il barbaro con Arnold Schwarzenegger nel ruolo del protagonista, si prosegue il 9 luglio con Wargames – Giochi di guerra trama fantastica-informatica a fondo pacifista, il 16 luglio con Predator, film all’avanguardia incentrato sulla lotta tra mondo alieno e mondo umano, con Schwarzenegger protagonista. Gli ultimi due appuntamenti del ciclo andranno in onda il 23 luglio con Cocoon – Il ritorno e il 30 luglio con The Punisher – Il Vendicatore, film del 1989 basato sul famoso eroe dei fumetti Marvel Comics Punisher. 

Z-Nation
Z-Nation
Ricordiamo per mercoledì 22 luglio alle 21.00 l'appuntamento imperdibile con il finale della prima stagione di una delle serie più rivoluzionarie del genere zombie e più discusse negli USA: Z Nation saluta i suoi fan con un episodio ricco di eventi…. riuscirà il team di sopravvissuti a trovare una cura al virus letale?