Esce oggi Solo: A Star Wars Story, il secondo spinoff (dopo Rogue One) della serie Anthology, su uno dei personaggi più amati di una delle saghe fantastiche più longeve. Diretto da Ron Howard il film si focalizza sulla galeotta fuga del giovane Han Solo da Corellia, suo pianeta di origine, e del suo amico, lo wookiee Chewbecca, fino agli eventi che lo hanno messo sulla “rotta di Kessel", incluso il loro primo incontro con Lando Calrissian. Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel. Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Jonathan Kasdan e lo stesso Lawrence Kasdan.

Farà strano vedere un nuovo volto a interpretare il personaggio che fu portato sullo schermo da Harrison Ford. Troveremo infatti Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!) insieme a Donald Glover, Joonas Suotamo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Paul Bettany

Il cast di Solo
Il cast di Solo

Sinossi

Solo: A Star Wars Story salta nell’iperspazio in un’avventura dinamica ambientata in un mondo criminale oscuro e pericoloso, che vedrà la nascita di nuove amicizie in grado di durare per tutta la vita e in cui saranno rivelati segreti mai raccontati sul passato nascosto di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars. Han Solo incontrerà per la prima volta il leale copilota Ciubecca e il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, e si imbarcherà con loro in una missione disperata contro ostacoli impossibili, che contribuirà a plasmare l’irresistibile canaglia che gli spettatori hanno imparato ad amare.

La recensione

La nostra recensione è firmata dal Directur, Emanuele Manco, di fatto uno dei maggiori esperti di questa galassia (e – credo fermamente – non solo) sul mondo immaginato e creato da George Lucas. Non perdetela, e commentate con noi sui nostri canali dedicati. 

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 21 maggio 2018

La recensione del film sulla giovinezza della canaglia più simpatica della galassia lontana, lontana…

Leggi

Le gallerie

I trailer

Video speciali