La MatterMusic, società che ha curato la colonna sonora di Ghost Rider, ha pubblicato on line il nuovo trailer del film interpretato da Nicolas Cage. Il trailer è stato disponibile all'indirizzo mattermusic.com; solo per poche ore. La produzione ha preteso la rimozione del link in quanto il trailer era stato realizzato in occasione del Comic-Con, la fiera di libri e fumetti che si è tenuta a San Diego lo scorso luglio.

La Sony a tale proposito ha rilasciato una nota per spiegare il disguido. "Le riprese del film sono terminate solo di recente (quindi non sono stati realizzati tutti gli effetti speciali ndr) e il filmato che è apparso sul sito rappresenta solo la prima versione di un personaggio che non è stato ancora reso pienamente. Sebbene siamo stati molto contenti per l'entusiasmo che ha suscitato la proiezione dello spezzone al Comic Con, questo filmato speciale non è stato realizzato per diffusione in internet. Ci vorrà ancora molto perchè il film sia terminato e non vediamo l'ora di vedere come lo accoglierete fra un anno quando sarà nei cinema".

Il tempismo della Sony è stato eccezionale, ma qualcuno è riuscito a battere la produzione sul tempo e a godersi queste prime "immagini pirata" del film.

Il trailer si apre con una carrellata su una moto, in sella alla quale, tuta e casco bianco, c'è Nicolas Cage.

La prima immagine ufficiale di Ghost Rider
La prima immagine ufficiale di Ghost Rider
L'inquadratura si allarga su un'arena nella quale sono allineate numerose motrici di camion. Frizione e acceleratore. Johnny Blaze lascia il freno e inizia il salto davanti a una folla in visibilio.

Fermo immagine in dissolvenza e poi appaiono il logo della Columbia e della Marvel. Sullo schermo scorrono particolari della moto e parole rosso fuoco: Anni indietro un patto è stato fatto. Lui ha dato la sua anima per salvare la vita di suo padre. Ora il suo destino è segnato.

Johnny abbandona il lavoro e l'amore della sua vita, la giornalista Roxanne Simpson (Eva Mendes) e se ne va per strade polverose e cimiteri. Il suo sonno è agitato e i sogni sono popolati dalla visione di uno strano essere dal cranio di fuoco. L'incontro con Mephisto (Peter Fonda) gli donerà una nuova determinazione, un nuovo scopo nella vita: la sua anima sarà libera se riuscirà a contrastare i piani di Blackheart (Wes Bentley), figlio del demone Mephisto, che sta tramando per creare un nuovo ordine infernale.

"Il motociclista sta arrivando." E' questo che ci promette l'ultima schermata del trailer. Il motociclista sarà sui nostri schermi nell'estate del 2006.