Johnny Blaze tornerà in sella alla sua moto infernale. A dirlo è l'attore che nel film del 2007 ha portato sul grande schermo il teschio fiammeggiante dell'eroe dannato della Marvel.

Nel corso della presentazione del suo ultimo film d'azione Bangkok Dangerous, il nipote d'arte e vincitore dell'oscar Nicolas Cage ha infatti rivelato che circa tre mesi fa ha avuto un incontro con i produttiri di Ghost Rider nel corso del quale è stato suggerito di rendere il personaggio più internazionale portandolo sul vecchio continente, "con un tour in moto attraverso l'Europa".

Il cambio di location non sembra essere l'unica novità di un sequel del quale, a essere sinceri, non si sentiva del tutto la mancanza: in Europa lo stuntman professionista dalla doppia vita avrà stretti contatti con la Chiesa. Jhonny avrà a che fare con "quegli elementi che vanno molto di moda adesso, quelle cose sul genere del Codice da Vinci".

Nell'attesa che si concretizzi questo progetto Cage è alle prese con la realizzazione di Kick-Ass, adattamento curato da Matthew Vaughn (Stardust) della miniserie scritta da Mark Millar che ha fatto il proprio debutto ad aprile 2008. 

La copertina del secondo numero di Kick-Ass
La copertina del secondo numero di Kick-Ass

Nel fumetto Kick-Ass è l'identità segreta del giovane Dave Lizewski, studente di liceo ossessionato dai fumetti e dai supereroi, che decide di combattere il crimine indossando un costume verde e aprendo una pagina Myspace dove raccogliere le richieste di aiuto.

Nel film Dave avrà il volto di Aaron Hohnson, visto in The Illusionist nella parte del giovane Eisenheim, mentre Cage sarà un poliziotto padre di Mindy, alias Hit Girl.

"Sono il ragazzo che avrebbe voluto indossare un costume, sgusciare fuori di casa alle dieci di sera e saltare in giro per combattere il crimine. Recito nel ruolo di Damon, il padre di Mindy, Hit Girl, sono Big Daddy, e cerco di preparare mia figlia a diventare un supereroe.