A dicembre, in concomitanza con l'uscita dell'ultimo film di Peter Jackson, usciranno tre imperdibili dvd, tre omaggi al mastodontico scimmione apparso sugli schermi mondiali nel lontano '33.

Dal 13 dicembre sarà in commercio anche in Italia, King Kong, il film del 1933 diretto da Merian Cooper ed Ernest Schoedsack, e interpretato da Fay Wray e Robert Armstrong

Sullo sfondo di una non meglio identificata isola sperduta nell'oceano, uno spregiudicato produttore e la sua trouppe si imbattono in una misteriosa tribù di indigeni e in un inquietante muraglione eretto dagli isolani per difendersi da un mortale pericolo. I nativi rapiscono la bella attrice Ann Darrow per offrirla in sacrificio a Kong, mostruoso scimmione che venerano come un dio. Una volta liberata la ragazza, gli americani riescono a catturare l'enorme animale e a portarlo trionfalmente a New York.    

Il film sarà commercializzato dalla Columbia in due diverse versioni: la Limited Gift Edition e una Special Edition.

Contenuti extra: Esclusivo libretto di 24 pagine; Due versioni del fim: b/n e colori; Speciali: Creation (1931) di Willis H. O'Brien; R.F.D. 10,000 B.C. (1916) di Willis H. O'Brien; Intervista a Fay Wray (10 min)

Il 14 dicembre, invece, uscirà

L'edizione americana del cofanetto
L'edizione americana del cofanetto
 King Kong: Peter Jackson's Diary, cofanetto della Universal a tiratura limitata ricco di materiale esclusivo. Il set a doppio disco, una guida al film che in Italia uscirà il 16, conterrà 54 dietro le quinte con immagini inedite dal set e interviste al cast. Le quattro ore di speciale è accompagnato da un art-book di 52 pagine e 4 stampe di produzione.