E finalmente arriva il trailer dell’ultimo, attesissimo episodio dei Pirati dei Caraibi al cinema. At World’s End, capitolo conclusivo della trilogia che ci ha raccontato le avventure di quello che è diventato il pirata più famoso della storia del cinema: Jack Sparrow, alias uno straordinario Johnny Depp.

Dopo quattro anni e più di un miliardo e settecento milioni di dollari incassati al box office, con La Maledizione del Forziere Fantasma, secondo episodio della trilogia piazzatosi al terzo posto fra i film più visti di tutti i tempi, i pirati Disney si preparano a sbancare ancora una volta i botteghini.

La premiatissima (e ricchissima) coppia produttore-regista Jerry Bruckheimer e Gore Verbinski questa volta portano i nostri eroi a Singapore, nel lontano Oriente, e poi via fino per i Sette Mari fino all’Aldilà e oltre, Fino alla Fine del Mondo, per recuperare l’amata Perla Nera e il suo capitano; e poco importa se occorre allearsi col nemico di un tempo, il sempre malvagio Barbossa (Geoffrey Rush).

Ma veniamo al tanto agognato filmato. Sappiamo che i fan stanno fremendo con l’indice nervosamente pronto a cliccare il tasto destro del mouse. Eccolo, da vedere e rivedere:

disney.go.com/disneypictures/pirates/atworldsend/;

e qui ad altissima definizione: us.rd.yahoo.com/movies/hdtrailers/disney/piratesofthecaribbeanatworldsend/1080/?

Lo abbiamo ripetuto più volte, molto riserbo è stato tenuto per questo film. I nostri lettori più affezionati si ricorderanno che in questo stesso periodo, l’anno scorso, mentre aspettavamo l’uscita della Maledizione del Forziere Fantasma, già sapevamo quasi tutto del film, che sarebbe poi uscito a metà luglio. At World’s End esce il 24 maggio, e ancora non ne sappiamo pochissimo. Poche le immagini e poche le indiscrezioni sulla trama. E bisogna ammetterlo, non è che questo trailer aggiunga molto, pur promettendo una quantità d'azione senza precedenti.

Jack?
Jack?

Bruckeimer e Verbinsky ci avevano promesso che i primi due capitoli sarebbero stati l’antipasto rispetto a questo terzo capitolo, ma per ora il filmato ancora non ci mostra gli spettacolari effetti speciali promessi; giusto qualche scampolo di navi che solcano oceani di sabbia e di ghiaccio, e pirati che arrivano dai quattro angoli del mondo, uniti per contrastare lord Cutler Beckett (Tom Hollander) e il suo mostruoso "schiavo" Davy Jones (Bill Nighy). Non sappiamo ancora bene come il buon Jack Sparrow sia stato liberato dal Purgatorio dei pirati (non sapete di cosa stiamo parlando? Ma allora non avete visto il secondo film!), ma lo troviamo ammiccante come sempre, un attimo prima delle solite, nefaste previsioni della sempre mezza matta Tia Dalma (Naomi Harris).  E l’enorme gorgo nel mezzo dell’Oceano dove potrebbe portare se non verso la salvezza di Jack?

Mi vuoi sposare?
Mi vuoi sposare?
Il filmato è senz'altro di quelli che sanno come creare l'attesa, in linea con la cura che un po' tutto il cinema hollywoodiano sta mettendo in questi ultimi anni nel montare i trailer, qualche volta dei piccoli capolavori.

La scena di scherma fra Jack e Davy Jones (i nostri lettori sapevano già da tempo: notizie/6149/) è resa in modo spettacolare e ci preannuncia un duello che non dimenticheremo facilmente. E ancora non abbiamo visto in azione il nuovo cattivo, Sao Feng (Chow Yun-Fat), il pirata che nel filmato ci dà il benvenuto a Singapore

Pare proprio che Jack non smetterà di farci ridere; quando chiede "Nessuno è venuto a salvarmi solo perché gli sono mancato?", l'unica ad alzare la mano è la scimmia non morta.

E attenzione, perchè per un attimo vediamo un componente della ciurma maledetta di Davy che somiglia proprio a capitan Sparrow.

Non ci resta che attendere poco più di un paio di mesi, per scoprire se la nuova proposta di matrimonio di Will (Orlando Bloom) a Elizabeth (Keira Knightley), nel bel mezzo di una battaglia, sarà accettata.

Non è che il ragazzo ha cominciato a esagerare col rum?