È online un nuovo filmato che ci mostra qualche immagine inedita del prossimo Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo, ultimo capitolo di una fortunata trilogia targata Walt Disney. Si parla nientemeno che di Jack Sparrow in persona, svelato e commentato dal regista Gore Verbinski, dal sempre presente produttore Jerry Bruckheimer e dall’attore dietro il make-up, i denti d’oro e i capelli rasta, l’amatissimo Johnny Depp.

Il link al filmato, l’ultimo in fondo alla pagina, lo trovate qui:

www.comingsoon.net/films.php?id=8627.

 

Al di là delle belle immagini, dei sorrisi che ci strappa questo strano pirata che ormai si è ritagliato un posto d’onore nella storia del cinema, il video ci offre qualche spunto di riflessione.

Dal primo film della trilogia dei Pirati dei Carabi, La Maledizione della Prima Luna, al rutilante seguito, La Maledizione del Forziere Fantasma, c’è stata una piccola evoluzione nel personaggio di Jack. Il ruolo di protagonista sopra le righe, stralunato, forse un tantino sfigato, il capitano Sparrow l’ha avuto fin dal primo film. Eppure nella Maledizione del Forziere Fantasma le gag si sono moltiplicate, Jack ha cominciato a inciampare, far cadere vasi, finire nella fossa mai riempita di chissà quale masnadiero. Considerando i guadagni stratosferici del film, terzo incasso di sempre negli States, il pubblico pare aver gradito.

E ora da questo filmato, ci pare d’intuire un’ulteriore carica comica infusa nel capitano della Perla Nera. È debitore dei pirati di mezzo mondo, prende in giro il malvagio Lord Beckett (Tom Hollander), fa battute verso la bella Elizabeth (Keira Knightley), si fa prendere a pugni dal capitano Feng (Chow Yun-Fat) e pare perennemente in fuga, da un veliero che naviga nel deserto o chissà quale soprannaturale minaccia. Jack sarà ancora un idolo dei (e delle) fan?

 

Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo esce in anteprima il 23 maggio 2007 in Italia, per poi approdare in tutte le sale il giorno dopo.