Jaimie Alexander (Kyle XY) e Colm Feore (The Chronicles of Riddick) sono entrati a far parte del cast di Thor, il film basato sull'omonimo fumetto della Marverl e diretto dall'inglese Kenneth Branagh.

I due attori si uniscono ai colleghi Chris Hemsworth (Star Trek) che interpreta il signore del tuono, Tom Hiddleston (Wallander) che interpreta il suo antagonista Loki e Natalie Portman (Star Wars, V per Vendetta) scelta per il ruolo dell'infermiera Jane Foster, innamorata del dottor Donald Blake, alter ego del mitico dio di Asgard esiliato da Odino sulla terra.

Alexander interpreterà Sif, la più bella delle dee scandinave, personaggio mitologico che nel fumetto è stato presentato come potente guerriera, compagna e moglie di Thor. Sif ha partecipato alla cerca di Thor, che su ordine del padre viaggiò per luoghi magici e pericolosi per raccogliere oggetti mistici necessari per forgiare un'arma magica, e il suo apporto è fondamentale nella lotta per la salvezza della terra che vede impegnati Thor e il malvagio Loki.

Quanto al ruolo di Feore lo studio non ha fornito alcun nome. Questo ha scatenato la curiosità di alcuni giornalisti che hanno accreditato l'attore americano per delle parti da cattivo previste per il film.