Come ben sanno i fan di Stephen King, il Ka è un vento selvaggio e imprevedibile, senza leggi nè confini. E forse ha deciso che la storia della Torre Nera non è ancora finita.

D’altra parte, come può un autore come il Re del Maine resistere al richiamo della sua opera omnia? Ecco quindi una notizia inaspettata per tutti coloro che hanno vissuto emotivamente le vicende della sua saga più famosa.

Rose rosse e torri scure, universi paralleli e splendori passati: un mondo “andato avanti” falciando così tante vite e figure eroiche, forse non può avere una fine definitiva nella mente del suo creatore.

L’autore ci dice qualcosa ma non molto: la nuova storia si svolgerà  cronologicamente fra la Sfera del Buio e I Lupi del Calla,  forse non vedremo Roland (ancora travolto dalla tragedia del ritorno a casa?) ma probabilmente Oy. E quindi anche Jack?

Il titolo provvisorio sembra essere The Wind Throw The Keyhole, ma la stesura potrebbe richiedere ancora otto mesi almeno prima di essere iniziata.  Shell we see...

Non è la prima volta che King scrive storie a corona della sua saga principale, basta ricordare Le Piccole Sorelle di Eluria, incluso nella raccolta Tutto è Fatidico o Uomini Bassi in Soprabito Giallo di Cuori in Atlantide. E non si può dimenticare il progetto Discordia, la piattaforma narrativa web in progress con due minuti di filmato: Sombra vs Tet corporation,  con immagini di Michael Whelan.

Good, Stevie! Abbiamo ancora fame del tuo Medio - Mondo. E il Ka è una ruota in movimento, lo sappiamo tutti, no?