E’ stata ultimata la riconversione in 3D de La Bella e la Bestia, classico della Disney del 1991. A dichiararlo il regista della pellicola, Don Hahn, incaricato di approntare la nuova versione del film per il 2011, in occasione del ventennale del musical disneyano.

Il successo della pellicola originale – che, ricordiamo, aveva vinto due premi Oscar ed è stato l’unico prodotto animato a ricevere una nomination agli Academy come ‘miglior film’ – fa ben sperare i dirigenti della Disney, che già da tempo avevano annunciato di pensare a una riedizione in 3D per i loro maggiori successi cinematografici in caso di buoni risultati dopo questo esperimento.

Don Hahn ha dichiarato a proposito de La Bella e la Bestia “Abbiamo finito due settimane fa, è spettacolare”. Secondo il regista, il successo dell'impresa è dipeso in gran parte dall’aiuto della Pixar e dalla possibilità di girare il film grazie al metodo CAPS, che si avvale dell’uso di computer.

Attualmente Hahn sta collaborando in veste di produttore a Frankenweenie di Tim Burton, una cui nuova versione animata in stop-motion dovrebbe uscire nel 2011, mentre il suo documentario Risvegliando la Bella Addormentata (di cui abbiamo già parlato www.fantasymagazine.it/notizie/11906/risvegliando-la-bella-addormentata/) che analizza dieci anni – dal 1984 al 1994 – di attività disneyana, è uscito oltreoceano il 26 marzo.