Dall'incontro con Mattia Dal Corno e MM Lupoi per la Planet Manga, sono state date interessanti informazioni sulle prossime uscite della sottoetichetta della Panini Comics:

Presenze inquietanti al Mantova Comics 2010…
Presenze inquietanti al Mantova Comics 2010…

- un nuovo entusiasmante manga sul Giappone feudale, Samuray Deeper Kyo, previsto per maggio;- a ottobre sarà pubblicata una nuova collana di manga d'autore, in particolare di Inio Asano, l’omonima Asano Collection, coi suoi più importanti e suggestivi lavori.

- nel secondo semestre del 2010, arriverà un'edizione particolare di City Hunter, un formato deluxe con pagine a colori e distribuito in fumetteria.

- importante l’uscita di The Legend Of Mother Sarah, di un mito del fumetto orientale, Katsuhiro Otomo (autore di Akira), disegnata da Nagayasu Takumi. Planet Manga pubblicherà integralmente questo fumetto in un formato simile a quello di Pluto, quindi sarà disponibile solo in fumetteria. Finalmente saranno disponibili tutti e 12 i volumi, già pubblicati in giappone.

A maggio, inoltre, uscirà a cadenza bimestrale la collana Taniguchi Collection, i cui primi tre titoli saranno L'Uomo che Cammina, Al tempo di papà e L'olmo in una nuova edizione per collezionisti.

Malgrado le interessanti comunicazioni fatte in sala conferenze, e del susseguirisi delle voci autorevoli di grandi case editrici del panorama fumettistico italiano e internazionale, e sebbene la partecipazione di estimatori sia stata piuttosto copiosa e variegata, probabilmente Mantova Comics non gode della stessa attenzione e visibilità delle sorelle Lucca e Roma.

Probabilmente alcuni particolari possono essere migliorati, come la succitata gestione degli eventi sul palco, o la raggiungibilità del Palabam dalla Stazione Fs, che è stata un po' avventurosa. In momenti di blocco del traffico, inquinamento alle stelle, etc. una navetta di collegamento per incoraggiare l'uso dei mezzi pubblici sarebbe stata una buona idea.