Toby Jones (Infamous) è stato ingaggiato per interpretare per interpretare il malvagio scienziato Arnim Zola nel film prodotto dai  Marvel Studios Captain America:The First Avenger.

Nel fumetto, Zola era un ingegnere genetico che ha creato cloni e mostruosità varie per Hitler, e che è sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale impiantando la propria coscienza in un robot.

Ricordiamo che il film narrerà i primi giorni dell'Universo Marvel quando Steve Rogers si offrì volontario per partecipare a un programma sperimentale che lo trasformò nel super soldato noto come Capitan America.

Il personaggio non è un nemico "storico" del Capitano. Nonostante anche lui affondi le sue radici nella Seconda Guerra Mondiale, non è apparso nelle storie classiche di Simon e Kirby, ma fu inventato dal solo Kirby per la moderna versione Marvel, ed apparve per la prima volta nel 1977, nel numero 208 della collana americana del personaggio. Il suo destino è sempre stato più o meno legato a quello del Teschio Rosso, che finanzia le sue mostruose ricerche, creando tra le altre un clone di Adolf Hitler che assunse l'identità mascherata chiamata Il Seminatore d'Odio.

L'attore scelto per interpretare il personaggio è un interprete di grande valore, molto apprezzato per l'efficace caratterizzazione di Truman Capote in Infamous, che ha partecipato anche a Frost/Nixon e W, e ha prestato la sua voce all'elfo domestico Dobby nella saga cinematografica di Harry Potter.

Jones si unisce un cast che comprende Chris Evans (Cap), Hayley Atwell (Peggy Carter), Hugo Weaving (Teschio Rosso), Sebastian Stan (Bucky) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Sotto la direzione di Joe Johnston, le riprese inizieranno questa estate in Inghilterra. L'uscita del film è per prevista per il 22 luglio 2011.