Come di consueto, durante il Super Bowl, ossia la partita finale del campionato di football americano, sono stati trasmessi gli spot pubblicitari dei prossimi blockbuster della stagione cinematografica statunitense.

E nell'appuntamento televisivo più seguito degli stati uniti non poteva mancare lo spot del film sul supereroe più a stelle e strisce che c'è: Captain America.

Insieme al trailer, è stato diffuso uno sfondo del desktop con il nuovo manifesto del film, noi lo mostriamo a corredo dell'articolo, ma se lo volete scaricare ad alta risoluzione potete andare sul sito ufficiale del film: captainamerica.marvel.com/. Sul sito trovate anche il link all'anteprima di una storia a fumetti che funge da prequel al film, nel formato Digitalcomics della casa delle idee.

Come scritto sul poster, Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston uscirà il 22 luglio 2011. E' interpretato da Chris Evans (Captain America/Steve Rogers), Hayley Atwell (Peggy Carter), Hugo Weaving (Teschio Rosso) e Sebastian Stan (Bucky).

Il trailer è concentrato sulle origini del personaggio, vediamo il gracile Steve sottoporsi all'esperimento che lo trasforma nel Super Soldato. Poche e veloci scene d'azione.  Il Teschio Rosso si vede di sfuggita. Sono certo che sia già previsto un trailer incentrato sull'antagonista. Questo è solo il primo di una serie.

Thor

Emanuele Manco, 19/04/2011

Thor, i poster dei personaggi

Sei nuovi poster con i personaggi del film diretto da Kenneth Branagh.

Emanuele Manco, 1/04/2011

Natalie Portman: in Thor una Jane Foster di esempio per le giovani

La giovane attrice, prossima partner di Thor nell'omonimo film di Kenneth Branagh, afferma con forza la peculiarità...

Emanuele Manco, 26/11/2010