Come di consueto, durante il Super Bowl, ossia la partita finale del campionato di football americano, sono stati trasmessi gli spot pubblicitari dei prossimi blockbuster della stagione cinematografica statunitense.

E nell'appuntamento televisivo più seguito degli stati uniti non poteva mancare lo spot del film sul supereroe più a stelle e strisce che c'è: Captain America.

Insieme al trailer, è stato diffuso uno sfondo del desktop con il nuovo manifesto del film, noi lo mostriamo a corredo dell'articolo, ma se lo volete scaricare ad alta risoluzione potete andare sul sito ufficiale del film: captainamerica.marvel.com/. Sul sito trovate anche il link all'anteprima di una storia a fumetti che funge da prequel al film, nel formato Digitalcomics della casa delle idee.

Come scritto sul poster, Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston uscirà il 22 luglio 2011. E' interpretato da Chris Evans (Captain America/Steve Rogers), Hayley Atwell (Peggy Carter), Hugo Weaving (Teschio Rosso) e Sebastian Stan (Bucky).

Il trailer è concentrato sulle origini del personaggio, vediamo il gracile Steve sottoporsi all'esperimento che lo trasforma nel Super Soldato. Poche e veloci scene d'azione.  Il Teschio Rosso si vede di sfuggita. Sono certo che sia già previsto un trailer incentrato sull'antagonista. Questo è solo il primo di una serie.

Non è il primo, e non credo sarà l'ultimo, trailer di Thor quello diffuso durante il Super Bowl. Del film diretto da Kenneth Branagh vengono mostrate altre spettacoli sequenze che nulla aggiungono a quanto mostrato prima, ma servono a tenere alta la tensione dei fan. L'uscita del film, interpretato da Chris Hemsworth (Thor), Anthony Hopkins (Odino), Natalie Portman (Jane Foster) e Tom Hiddleston (Loki) è prevista nel nostro paese per il 29 aprile 2011, una settimana prima dell'uscita statunitense, prevista per il 6 maggio.

Di Thor, del Capitano, dei personaggi, dei loro trascorsi fumettistici abbiamo parlato e continueremo a parlarne, ora bando alle ciance! Guardatevi i trailer e via con i commenti!

P.S. Il Super Bowl numero 45 è stato vinto dai Green Bay Packers per 31 a 25 contro i Pittsburgh Steelers.