E' ufficiale che Supernatural, il serial della CW ideato da Erick Kripke, e interpretato da Jared Padalecki e Jensen Ackles, rispettivamente nei ruoli di Sam e Dean Winchester, è stato confermato per la settima stagione.

Ma questa è solo la bella notizia. La brutta sarebbe che, secondo quanto riportato da fonti non ancora confermate nel momento in cui scrivo, che alla ripresa la serie potrebbe perdere uno dei suoi personaggi principali, ossia l'angelo Castiel, interpretato da Misha Collins, presente nel cast sin dalla quarta stagione.

La notizia è stata diramata dal twitter SuperntrlFreak, che è stato molto esplicito al riguardo, dando per certo il passaggio dell'attore da presenza regolare nella serie a ospite speciale solo di alcuni episodi.

L'attore, sul tuo twitter personale, si è limitato a confermare la settima stagione, ma ha accennato anche all'esaurimento del suo gusto di gelato preferito nel market in cui si trovava.

C'è chi ha voluto leggere in quel tweet una sorta di "messaggio in codice" sulla sua eliminazione dal cast regolare.

Come sanno i fan della serie, il personaggio dell'angelo Castiel doveva inizialmente apparire in soli sei episodi della quarta stagione, ma in seguito al buon riscontro del pubblico lo spazio dedicato al personaggio venne ampliato e Collins venne inserito nel cast dei protagonisti nella quinta stagione.