La giornalista Alessandra De Gregorio (www.alessandratralerighe.it) presenta il poema fantasy Drak'kast - Storie di draghi intervistando l'autore Fabrizio Corselli (Edizioni della sera - Roma).

Nella suggestiva atmosfera medievale della Taverna degli Alabardieri, musica... celtica con gli Elgrein, reading di passi scelti con l'attore Gabriele Civardi e riffa finale con i ritratti del fumettista Davide Maddaluno!

Cena con libro incluso: 25 euro (antipasto, primo, dolce, vino, acqua, birra). Posti limitati: prenotazioni al numero 3408541143 (Massimo Di Perna, staff Alabardieri).

Drak'kast è un mondo rischioso, selvaggio, dominato da profondi e oscuri misteri che aspettano solo di essere riportati alla luce. Un mondo in cui ognuno è costretto a sfidare la stirpe dei draghi e la sua egemonia, aprendosi un varco nel fuoco con il crudele acciaio nel pugno o andando incontro alla morte. In quest'era, meglio conosciuta come Primordium Draconis, esiste però anche chi ha scelto di non combattere i draghi: gli Hadragnir, incantatori disposti a sposare la loro causa per preservare l'equilibrio tra le razze. È qui che entra in gioco il personaggio di Elkodyas, il leggendario drago mutato in un elfo cantore, unico eroe tanto audace da sfidare le insidie e i pericoli celati nella Foresta di Smeraldo, alla scoperta di quei segreti che per troppo tempo sono rimasti confinati in essa.

Fabrizio Corselli, definito dalla critica "Il Cantore di Draghi", è un personaggio unico nel suo genere. Maestro del mito, ha fatto della poetica il proprio indomito stile. I versi di Drak'kast vi faranno rivivere il sogno dell'Odissea. Quando ancora le gesta di eroi e di tesori perduti erano sulle labbra di tutti. Quando la poesia regnava incontrastata nei cuori dei più fantasiosi. Avventura, melodia e incanto. Drak'kast è tutto questo. Da tempo niente era così epico.

www.alabardieri.com

Edizioni della Sera di Roma

www.edizionidellasera.com

Dove: Genova, Taverna degli Alabardieri, Via, Vico Vegetti, 19 rosso

Quando: 8, 24 feb 2012 ore 20:30

Ospiti: Fabrizio Corselli, Gabriele Civardi