Lo so, questo non è un gioco, è un giocattolo - ma è troppo cool per non parlarne. MegaBloks, produttrice di costruzioni stile LEGO, ha lanciato una linea di scatole ispirate a World of Warcraft. Oltre a vari personaggi delle varie fazioni, nella linea ci saranno i grifoni, i dirigibili... insomma, tutto ciò che abbiamo visto nelle varie edizioni di WoW. Ok, non sono giochi... ma mi piacciono tanto!

Per tornare ai giochi: questo mese vedrà (o ha già visto) l'uscita di svariati titoli interessanti. A partire da Sherlock, della Ilopeli (che fa solo giochi con la K nel titolo: Antartik, Jurassik, OK Corral). Sebbene sia un gioco per bambini (di deduzione, ovviamente) sembra interessante anche per una serata "leggera" tra adulti. Scopo del gioco? Scartare tutte le carte "indizio" false e scoprire il colpevole.

Takenoko in giapponese vuol dire... ok, non lo so.
Takenoko in giapponese vuol dire... ok, non lo so.
Asterion ha lanciato Takenoko, un gioco in cui ogni partecipante deve nutrire il Panda Imperiale con i suoi bambù e, allo stesso tempo, avere il "campo di bambù" più florido. Nonostante il tema apparentemente infantile, il gioco è consigliato per giocatori almeno almeno grandicelli. Sempre Asterion ha pubblicato Trajan, gioco di sviluppo e costruzione ambientato nell'antica Roma.

Ci tocca nominare Asterion per la terza volta perché è disponibile finalmene Gli Occhi del Serpente, l'espansione per il celeberrimo GDR Sine Requie: citando il blurb, "una lunga e pericolosa indagine che ti porterà dalle grandi città ai paesi più isolati del Sanctum Imperium".

Ma non è finita qui con i GDR: Giochi Uniti ci porta l'avventura per Pathfinder Il Concilio dei Ladri 2: le sei prove, e finalmente Limana Umanita svela i segreti dell'Italia supereroistica con il tanto atteso Mare Nostrum, supplemento per Project HOPE.

Un po' a sorpresa, Inspired Device ci rivela Diversamente Reale, il Volume 3 di Fenomena - il GDR che permette di creare atmosfere alla Fringe, alla Donnie Darko... insomma inquietanti.

Promemoria appuntamenti: il 21 e 22, se siete dalle parti di Fiorenzuola, potrete partecipare alla Giocacon organizzata da Orizzonte degli Eventi; se invece siete dalle parti di Este, potete partecipare a Este in Gioco, organizzato dal Sentiero dei Draghi.

Buon divertimento!