Non prendete impegni per il 4 aprile 2012. C’è una data per Capitan America 2, c’è la conferma di Chris Evans per il ruolo del capitano, c’è un incipit, che parte dalla presenza del super eroe nella New York dei nostri giorni, e c’è lo SHIELD. Non c’è ancora un regista, perché Joe Johnston non tornerà dietro la macchina da presa, lasciando il passo a una rosa di candidati che va da Gary Gray (The Italian Job), George Nolfi (I guardiani del destino) e i fratelli Anthony and Joseph Russo, più avvezzi alle sit com che alle produzioni di blockbuster hollywoodiani.

La domanda che molti fan del capitano si chiedono è se per questo nuovo capitolo il loro eroe avrà un costume più attuale o più simile alla realtà fumettistica. A gran voce si richiede il ritorno delle due alette bianche che adornavano il cappuccio del costume. Quello che ci è dato sapere è che il team creativo sta ridisegnando tutto da capo, come se la storia dovesse avere un vero reboot, esattamente com’è successo per l’Uomo Ragno che, nonostante il successo al botteghino della trilogia firmata Sam Raimi, partirà di nuovo da capo.

Il 25 aprile 2012, data del rilascio in Italia del film The Avengers, Capitan America avrà al suo fianco eroi di tutto rispetto come Iron Man, Hulk e Thor e questo dovrebbe essere solo un assaggio delle future gesta che Cap intraprenderà. 

Il conto alla rovescia è partito e gli studios hanno due anni per stupire il proprio pubblico, alette bianche comprese.