Deadline è un termine ormai entrato nell'uso comune. A seconda del contesto potremmo dire data di consegna di un lavoro, o data entro la quale un lavoro deve partire. Il termine inglese rende la ineluttabilità e improcrastinabilità di tale data. 

Fonti ufficiali hanno confermato che se la Fox non comincerà la produzione di un nuovo film su Daredevil entro il 10 ottobre 2012, perderà i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio, che torneranno alla Marvel, che potrebbe quindi produrre un film in proprio, con i suoi Marvel Studios. 

Durante questo mese di agosto si sono succedute parecchie indiscrezioni. Sembrava che dopo l'abbandono di David Slade, impegnato con la regia della puntata pilota e con la produzione della serie televisiva Hannibal, la Fox non volesse comunque mollare il progetto.

Rumors indicavano in Joe Carnahan un possibile candidato alla regia, ma a quanto risulta dalle stesse dichiarazioni del regista, alla Fox non è piaciuta la sua idea di una versione exploitation anni '70 del personaggio. Di questa idea ne trovate una versione visuale nei video a questo link, realizzati con immagini di repertorio, prese sia dal precedente film, mescolate a vignette dei fumetti.

Secondo altri rumors la Marvel avrebbe offerto alla Fox uno scambio di diritti, ossia avrebbe concesso l'uso di Daredevil in cambio del ritorno in casa dei diritti sull'uso di Galactus, nemico dei Fantastici Quattro, nonché del suo araldo Silver Surfer, apparsi entrambi (il primo molto brevemente) nel precedente film I Fantastici Quattro e Silver Surfer

Anche queste voci sono state smentite, per cui Josh Trank, che sta invece lavorando alacremente sul film del quartetto può stare tranquillo e usare i personaggi come meglio crede.

Sembra quindi probabile che la Fox rinuncerà a Devil, e concentrerà le sue risorse sull'universo mutante degli X-Men e quello cosmico dei Fantastici Quattro.

Per sapere se e quando verrà prodotto il film su Devil (così chiamiamo il personaggio in Italia) toccherà probabilmente attendere il ritorno ufficiale dei diritti alla Marvel.

L'agenda dei Marvel Studios è piena fino al 2015, anno in cui l'arco narrativo della seconda stagione del Marvel Cinematic Universe culminerà in The Avengers 2, per cui se qualcosa arriverà, sarà dopo quella data.