La Marvel alla Comic-Con 2013 ha più o meno parlato di tutti quanti i progetti riguardanti la Fase Due del Marvel Cinematic Universe: ha portato anticipazioni su Guardians of Galaxy di James Gunn; ha annunciato l'atteso titolo del secondo film sui Vendicatori, ossia The Avengers: Age of Ultron; si è parlato anche dell'imminente Thor: The Dark World e di Captain America: The Winter Soldier.

Tuttavia, era visibilmente assente qualsiasi notizia che riguardasse la fase tre.

Nel suo panel Kevin Feige ha precisato che la maggiore attenzione comunicativa sarà data per i prossimi due anni ai film della Fase Due, che sono in corso di produzione, a diversi stadi di produzione.

Alla domanda sulla Fase Tre ha dichiarato esplicitamente che non prevede che vengano diffuse novità rilevanti fino al 2014. 

La la situazione odierna della Fase Tre

Ant-Man, diretto da Edgar Wright è previsto per il 6 novembre 2015. 

E' l'unico titolo certo, del quale si è visto il logo, un footage che era più uno studio concettuale (/notizie/17664/) e si sa che il lavoro sulla sceneggiatura è in corso (/notizie/19127/).

Di altri film della Fase Tre sappiamo già le date di uscita: 6 maggio 2016; 8 Luglio 2016; 5 maggio 2017. Tuttavia, i titoli di questi film devono ancora essere rivelati. Feige ha detto precisamente: "Beh, siamo ancora nel 2013 ora. Ma penso che probabilmente diremo di più, al più presto, a un anno da ora." Sui titoli in ballo c'è una ridda di ipotesi: molti indizi fanno pensare al film su Doctor Strange, e uno di loro potrebbe probabilmente essere un sequel dei franchise di Thor e/o di Capitan America, forse anche dei Guardiani della Galassia se il primo film avesse successo.

Avengers: Age of Ultron

Emanuele Manco, 21/04/2015

Avengers: Age of Ultron, alcuni rumors

Prime indiscrezioni sulla trama del film atteso per il 2015.

Simona Ricci, 13/06/2014

Avengers: Age of Ultron. Nuove dichiarazioni di Kevin Feige

Di Thanos, Scarlet e Quicksilver, parla il presidente dei Marvel Studios che conferma anche dei piani che potrebbero...

Marco Guadalupi, 30/04/2014