Debutto con i fiocchi per Agents of S.H.I.E.L.D. la serie TV che ha per protagonisti gli agenti dell'agenzia di spionaggio e controspionaggio della Marvel.

Secondo quanto riportato su Variety la puntata pilota, trasmessa martedì sera negli Stati Uniti ha riscontrato un indice di gradimento 4.7/14 nella fascia di età 18-49 anni e 12.12 milioni di spettatori complessivi.

Un risultato positivo considerato che si trattava del debutto di una serie fantastica. NCIS guarda dall'alto con un 20.02 milioni di spettatori, pur con un rating di 3.6/11. Per la serie prodotta da Donald Paul Bellisario si tratta del terzo miglior esordio in undici anni di programmazione. Davanti alla serie Marvel si è piazzata anche la serie The Voice della NBC con 14,35 milioni di spettatori. Una terza piazza nell'affollato panorama del martedì sera è un risultato molto incoraggiante per il serial, che ha battuto Chicago Fire (8,70 milioni) e The Goldbergs (8,94 milioni).

Si tratta per l'ABC del miglior risultato del martedì degli ultimi 3 anni e, per quanto riguarda il gradimento, il miglior esordio di una serie TV di un network dai tempi di V, del 2009, nonchè del miglior esordio serale dai tempi di Lost, del 2004.

Si può dire che almeno la prima missione per la squadra dell'Agente Coulson sia compiuta. 

Nel nostro piccolo possiamo riscontrare il buon gradimento di chi ha potuto vederla ricorrendo a "mezzi di fortuna" e ha dato un primo commento favorevole, come Alberto Priora di www.fantascienza.com.

La mia recensione invece la trovate di seguito.

Agents of S.H.I.E.L.D. - Pilot

Agents of S.H.I.E.L.D. - Pilot

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 27 settembre 2013

Leggi

Con questi buoni risultati, possiamo solo sperare a questo punto è che il serial arrivi presto nel nostro paese in modo ufficiale, per dare modo a chi non ha voglia o modo di seguirlo in originale di vederne la versione doppiata.

In queste ore sta girando in rete, non molto ufficialmente, il teaser trailer di The Avengers: Age of Ultron, secondo film diretto da Joss Whedon (regista anche dell'episodio pilota di Agents of S.,H.I.E.L.D.) sugli eroi più potenti del Mondo.

I link si sono succeduti in queste ore e sono stati tutti rimossi. Si tratta infatti del teaser proiettato alla San Diego Comic Con 2013 e catturato non certo con tutte le autorizzazioni. Io allego l'ultimo link funzionante che ho trovato, ma non prometto nulla...