Manca ancora un po' a Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug (notizie/19888/), seconda parte della trilogia cinematografica di Lo Hobbit di Peter Jackson ispirata ai racconti di J. R. R. Tolkien. Come tappa di avvicinamento all'uscita del film a Lucca Games si potrà ritornare nella Terra di Mezzo ascoltando le voci italiane dei protagonisti. 

I doppiatori della saga saranno infatti ospiti dell'edizione 2013 dell'importante kermesse toscana. Due gli appuntamenti, nel pomeriggio di sabato 2 e la mattina di domenica 3 novembre, Gollum, Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e Ori saranno i protagonisti di due incontri imperdibili per gli appassionati di uno dei film più attesi dell’anno.

Le voci dei quattro protagonisti de Lo Hobbit, che nella versione italiana appartengono a Francesco Vairano (direttore di doppiaggio del film), Fabrizio Vidale, Fabrizio Pucci, Edoardo Stoppacciaro incontreranno il pubblico al Caffè delle Mura per presentare il loro contributo e rivelare tutti i retroscena dell’edizione nostrana della trilogia, e leggeranno dal vivo i passi più emozionanti del libro di J. R. R. Tolkien.

Francesco Vairano presta la sua voce, tra gli altri, anche a Alan Rickman (Prof. Severus Piton), Ian McDiarmid (Sen. Palpatine / Darth Sidious) William Hurt in Il bacio della donna ragno (Luis Molina) oltre ad essere stato direttore di doppiaggio, tra i tanti titoli, dei film di Harry Potter e de Il Signore Degli Anelli.

Fabrizio Vidale a Jack Black, Marlon Wayans, Jean-Claude Van Damme, e a tanti noti personaggi dei cartoni tra cui Holly in Holly e Benji, due fuoriclasse.

Fabrizio Pucci a Brendan Fraser, Hugh Jackman, Russell Crowe, Sean Bean.

Edoardo Stoppacciaro a Eddie Marsan, Winston Ellis, Brian Boland.

Il programma con gli orari

Sabato alle 16.00 al Caffè delle Mura: 

Lo Hobbit-Un Viaggio Inaspettato. I doppiatori della trilogia si raccontano. Retroscena del film più seguito del momento. Le voci Gollum, Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e Ori incontrano il pubblico.

Domenica alle 11.00 al Caffè delle Mura:

Il libro di J. R. R. Tolkjen letto dalle voci del film