Come invece già saprete, il 4 febbraio 2014  Stan Lee, il principale co-creatore dei personaggi dell'Universo Marvel, apparirà in un episodio di Agents of S.H.I.E.L.D., lo spin off televisivo del Marvel Cinematic Universe. Non dovrebbe essere il solito cameo di pochi secondi, ma una vera e propria apparizione da "guest star".

Agents of S.H.I.E.L.D. rilancia con Stan Lee

Agents of S.H.I.E.L.D. rilancia con Stan Lee

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 9 gennaio 2014

Tante novità in vista per la serie TV spin off del Marvel Cinematic Universe, tra le quali la consueta partecipazione straordinaria di The Man in persona!

Leggi

La brutta notizia per tutti i True Believers è che il Sorridente avrebbe dichiarato che non sarà in Guardians of The Galaxy. Secondo quanto riportato su Superheromoviesnews, Lee avrebbe affermato che nel film di James Gunn non ci sarà la solita scenetta cameo. Questo perché non ha creato i personaggi e non sa bene chi siano. Lee ha comunque detto di non vedere l'ora di vedere il film.

La cosa desta un po' di stupore perché in realtà, se è vero, come possiamo vedere dal montaggio in fondo all'articolo, che Stan Lee è apparso in quasi tutti i Marvel Movie prodotti da X-Men in poi, con le sole eccezioni di X-Men 2 e X-Men: L'inizio, e non solo in quelli MCU, ma anche nelle produzioni Fox (mutanti) e Sony (Spider-Man), tutti basati su personaggi che in parte ha contribuito a creare, è anche vero che non ha inventato lui i personaggi di Agents of S.H.I.E.L.D., anche se comunque insiema a Jack Kirby ha inventato lo S.H.I.E.LD..

E non ha neanche inventato Capitan America, eppure è apparso in Capitan America: Il primo vendicatore e apparirà in Captain America: The Winter Soldier.

Non solo, possiamo ricordare un suo cameo anche nella serie Heroes, che ai supereroi con superproblemi doveva molto, pur se basata su personaggi non Marvel, anzi inventati solo per la TV.

Se poi in tema è la recente apparizione nel videogioco LEGO Marvel Superheroes, un altro simpatico video ci ricorda che l'effige del sorridente è apparsa anche in molti videogiochi, non necessariamente di personaggi Marvel.

Di seguito una sventagliata di video con molte delle citate apparizioni.