Sarà nelle nostre sale il 25 maggio prossimo il nuovo film Disney Alice Attraverso lo Specchio, diretto da James Bobin e prodotto nientepopodimeno che da Tim Burton: il secondo visionario capitolo ispirato agli indimenticati libri di Lewis Carroll ci trasporterà ancora una volta a Sottomondo, dove ritroveremo Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) con un nuovo oscuro problema: aiutare il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che ha perso la propria Moltezza.

Ancora una volta sarà Mirana (Anne Hathaway), la buona e gentile Regina Bianca, ad aiutare Alice a risolvere il problema: la giovane dovrà andare alla ricerca di Tempo (Sacha Baron Cohen) e della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica, custodito nella stanza del Grande Orologio, in cui si regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel passato, Alice incontrerà vecchi amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizierà una pericolosa corsa attraverso l’Oceano di Tempo, per sfuggire alla Regina Rossa (Helena Bonham Carter), la tirannica Iracondia, e salvare il Cappellaio… prima che sia troppo tardi.

Ecco i nuovi trailer diffusi in queste ore, in italiano e in lingua originale:

Interessante la riflessione propostaci dal regista, James Bobin:

Il passaggio del tempo è qualcosa che Alice ha sempre considerato negativamente, perché il tempo ha portato via suo padre quando era piccola. In questa storia però capisce che il tempo non è suo nemico ma che può anche essere vantaggioso.

Personaggi vecchi e nuovi

Tempo è un personaggio a tutti gli effetti. Strana creatura metà umana e metà orologio, è dotato di una mano umana e di una meccanica.

Egli è un essere magico che vive in un vuoto infinito e siede su un trono nero nel castello dell’eternità.

Ha il volto dell'istrionico Sasha Baron Cohen.

Entra a far parte del cast un altro attore capace di emozionare, far ridere o commuovere il pubblico anche solo con una smorfia: Rhys Ifans, stavolta nelle vesti di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto, un uomo molto più conservatore del figlio, al quale impone degli standard estremamente alti… come a questo punto diventano le nostre aspettative!

Nel Sottomondo, Alice ritroverà Absolem il Brucaliffo, conosciuto per essere onnisciente e un tantino snob e doppiato dal compianto Alan Rickman nella versione originale.

Inoltre immancabile sarà lo Stregatto, lo scaltro felino incline a fare grandi sorrisi e scomparire; McTwisp, il Bianconiglio, sempre alle prese con la puntualità e i gemelli un po’ rotondi Pinco Panco e Panco Pinco, il cui parlare è molto spesso incomprensibile; il grosso segugio Bayard, un tempo al servizio della Regina Rossa, ora alleato di Alice e dei suoi amici, e Thackery, l’ansioso e lunatico Leprotto Marzolino che ospita i tè del Cappellaio Matto insieme a Mallymkun, l’indiscutibilmente leale Ghiro.

Il film

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll, Alice torna nello stravagante Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Il film Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente successo mondiale, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo, dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé.

Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo.

Tornando indietro nel passato, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo. Il film Disney Alice Attraverso lo Specchio arriverà nelle sale italiane il 25 maggio 2016, in Digital 3D™, Real D 3D e IMAX® 3D.

Vi riproponiamo la nostra gallery con molte nuove immagini ufficiali! Continuate a seguirci per nuovi fantastici aggiornamenti e partecipate sui social alle discussioni dedicate sulle pagine ufficiali!