Tuffy è pigro, brontolone, allergico alle manifestazioni d’affetto, buffo e divertente. È un gatto. Più scaltro del Gatto con gli stivali, più insolente di Garfield, più pasticcione di Gatto Silvestro, più geniale di Doraemon, in una serie di libri di Anne Fine è lui a raccontare in prima persona le sue avventure e disavventure.

La sinossi

Cosa festeggiamo il 31 ottobre? «Halloween», risponderete voi. «Il mio compleanno!», risponde Tuffy. Il gatto killer ha organizzato una festa da brividi con la banda di amici a quattro zampe. D'altronde, è o non è la notte più spaventosa dell'anno? Tra fantasmi nell'armadio, ombre gigantesche che diventano mostri, cani fuori controllo e terribili arrabbiature, con le avventure di Tuffy non ci si annoia mai.

L'autrice

Anne Fine è una scrittrice inglese per bambini, ragazzi e adulti. I suoi libri sono stati tradotti in ben 27 lingue e hanno vinto importanti premi letterari tra cui l’American Library Association Notable Childrenʼs Book e il Louisiana Young Readersʼ Choice Award. Edizioni Sonda ha pubblicato tutti i titoli della serie, che ha venduto 30.000 copie: Confessioni di un gatto killer e Buon Natale, gatto killer! (2013); Torna a casa, gatto killer! e Molla quel libro, gatto killer! (2014); Gatto killer è innamorato (2015); Questa è arte, gatto killer (2016) e Buon compleanno, gatto killer!.

L'illustratore

Andrea Musso, diplomato allʼIstituto Europeo del Design di Milano, è un illustratore di libri per bambini e di riviste dedicate agli animali. Ha illustrato per Sonda il best seller Dizionario bilingue Bambino/Cane (2010) e la serie del Gatto killer.

Anne fine, Buon compleanno, gatto killer! (The Killer Cat's Birthday Bash, 2008)

Illustrazioni di Andrea Musso

Traduzione di Maria Teresa Sirna

Sonda – Pag. 96 – 9,90 €