In coincidenza con il lancio televisivo del film su ABC Tv, il sito ufficiale del film si aggiorna con il tanto atteso trailer e il poster ufficiale.

Un minuto e diciannove secondi che scandiscono il percorso di crescita dei protagonisti principali.

Sirene inquietanti, draghi che hanno già scatenato polemiche, Il Ballo del Ceppo, Madame Maxime, i maridi.

Il tutto accompagnato da un sottofondo musicale ritmato e incalzante di Patrick Doyle, che ha sostituito John Williams.

Il trailer è disponibile al seguente indirizzo:

http://www.apple.com/trailers/wb/harry_potter/thegobletoffire/

Se volete scaricare invece seguite la solita procedura (tasto destro del mouse, salva oggetto con nome) ai seguenti indirizzi:

Alta risoluzione

Media risoluzione

Bassa risoluzione

Sul sito ufficiale è disponibile ora anche il poster (anticipato dalla pubblicazione su The Leaky Cauldron) distribuito dalla Warner Bros di Harry Potter e il Calice di Fuoco, nei cinema a partire dal 18 novembre 2005.

Diretto da Mike Newell e scritto da Steve Kloves , nel cast del film vedremo l'Harry Potter-Daniel Radcliffe (oramai un ruolo che gli spetta di diritto anche nel futuro, come Harrison Ford è Indiana Jones e Sean Connery sarà sempre James Bond), Rupert Grint ed Emma Watson.

Nell'azzeccato poster, l'Harry mondiale sembra ormai più famoso di uno di quei calciatori bellocci e ricchi sfondati e viene mostrato con addosso una maglietta sportiva che reca la scritta "Harry Potter". Sotto, a mo' di numero di maglia, un 4. Al posto del pallone, una bacchetta.

Il poster ingrandito potete guardarvelo qui: http://harrypotter.warnerbros.com/gobletoffire/images/hp4_nav_posterOn.jpg