Arriva al cinema Alita – Angelo della battaglia, trasposizione cinematografica del manga di Yukito Kishiro, poi diventato anime,  Battle Angel Alita.

Il film è diretto da Robert Rodriguez (Spy Kids) che eredita un progetto iniziato da James Cameron, che del film è produttore.

Il cast è composto da Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Ed Skrein, Mahershala Ali, Keeann e Keean Johnson, tra gli altri.

Alita – Angelo della battaglia

Alita – Angelo della battaglia

Articolo di Walter Ferri Martedì, 12 febbraio 2019

Nato dalla contorta mente del nipponico Yukito Kishiro, Alita – l’angelo della battaglia ha sin da subito colpito alcuni dei più popolari registi statunitensi contemporanei. Era solo questione di tempo prima che qualcuno si decidesse di ricavarne un lungometraggio in Occidente e quell’onere è ricaduto su Robert Rodriguez che in passato ci ha regalato tanto Sin City, quanto Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D.

Leggi

Sinossi

Ambientato nel 26a secolo, Alita (Rosa Salazar) è cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l'incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.