Prodotto da Activision e realizzato da Raven Software, X-men legends è stato uno dei migliori action-rpg che i giocatori di PS2, Xbox e GameCube ricordino. Il seguito era atteso per la fine dello scorso anno, ma è in deciso ritardo. E’ tuttavia on-line lo splendido sito ufficiale dove trovare notizie, immagini, desktop e trailer, nonché i “diari di bordo” degli sviluppatori che fanno periodicamente il punto della situazione.

Il titolo originale prevedeva la possibilità di guidare un gruppo di quattro mutanti attraverso scontri sempre più difficili, volti a salvare la razza umana dall’estinzione.

Uno dei punti di forza di X-men legends era la grafica originale che dava la sensazione di giocare con un fumetto! Il sequel sembra non tradire le aspettative dei fan, almeno per quanto riguarda l’aspetto visivo, riproponendo quella grafica particolare della quale il sito ci offre numerosissimi esempi.

Un'inquietante immagine di Apocalypse dal sito ufficiale
Un'inquietante immagine di Apocalypse dal sito ufficiale

La storia è ancora avvolta nel mistero, ma si vocifera di un diabolico piano di Magneto (l’ennesimo) e dell’occulta presenza di Apocalypse: un essere proveniente da un futuro infausto, il cui unico scopo è la sottomissione di umani e mutanti.

X-men legends 2 - Rise of Apocalypse sarà disponibile anche per PC, come si legge sulle pagine del sito ufficiale: http://mutantvault.xmenlegends2.com/index.php

E' inoltre disponibile on-line il sito del primo capitolo, per chi volesse addentrarsi più in profondità nel mondo degli X-men videoludici:

http://www.x-men-legends.com/