Christian Slater, finite le riprese di Alone in the Dark, tratto dall'omonimo videogioco, ha affermato in un'intervista che il film ne ricrea molto bene l'atmosfera soprannaturale. "Riprende diversi elementi del gioco... L'ho giocato per un po', ammetto volentieri che a un certo punto ho dovuto smettere, faceva troppa paura. Il film dà le stesse emozioni".

La trasposizione cinematografica di Alone in the Dark è diretta da Uwe Boll, già produttore di House of the Dead, anche questo tratto da un videogioco horror. Slater è Edward Carnby, un detective del paranormale con grilletto facile, alle prese con una pericolosa setta che sta cercando di portare nel mondo le creature dell'Inferno.

"La storia è un incrocio tra X-Files e Blade Runner... - spiega l'attore. - Per me è stato entusiasmante interpretare il personaggio. Mi sono divertito molto". Nel cast anche Stephen Dorff (il Comandante Burke) e Tara Reid (nel ruolo di Aline Cedrac). Il trailer si può guardare all'indirizzo http://www.alone-in-the-dark.com/trailer.htm

Intanto la Atari (la ex Infogrames) sta lavorando al quinto gioco della serie Alone in the Dark, che uscirà in contemporanea con il film nell'inverno del 2004. Slater ha affermato che parteciperebbe volentieri alla sua creazione.