Il candidato all’Oscar Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049) dirige Dune, il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, adattamento per il grande schermo dell’omonimo best seller di Frank Herbert.

Ecco il main trailer:

Il film, che sarà presentato Fuori Concorso venerdì 3 settembre, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, arriverà al cinema in Italia dal 16 settembre.

Sinossi

Dune narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Il cast

Nel cast il candidato all’Oscar Timothée Chalamet (Call Me by Your Name, Piccole Donne), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout), Oscar Isaac (Star Wars), Josh Brolin (Avengers: Infinity War), Stellan Skarsgård (Avengers: Age of Ultron), Dave Bautista (la serie di film di Guardiani della Galassia, Avengers: Endgame), Zendaya (Spider-Man: Homecoming), Chen Chang (Crouching Tiger, Hidden Dragon), David Dastmalchian (Blade Runner 2049, The Dark Knight), Sharon Duncan-Brewster (Rogue One: A Star Wars Story), con la candidata all’Oscar Charlotte Rampling (Assassin’s Creed), con Jason Momoa (Aquaman, Il Trono di Spade di HBO) e il premio Oscar Javier Bardem (No Country for Old Men, Skyfall).

Il compositore premio Oscar Hans Zimmer (Blade Runner 2049, Inception, Il Gladiatore, Il Re Leone) ha realizzato la colonna sonora.

Dune, girato in Ungheria e Giordania, arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 16 settembre, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.