Dune è arrivato al cinema da oggi, giovedì 16 settembre. Si tratta dell'adattamento per il grande schermo dell’omonimo best seller di Frank Herbert diretto dal candidato all’Oscar® Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), distribuito e prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures.

Dune è un’epica avventura ricca di emozioni che narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla propria famiglia e alla sua gente. Arrakis, così desolato da essere soprannominato Dune, vive in conflitto tra potenti famiglie e gli abitanti del pianeta per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta, una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità. Solo vincendo le proprie paure sarà possibile sopravvivere.

La recensione di Emanuele Manco:

Dune

Dune

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 15 settembre 2021

Luci e ombre del film con il quale Denis Villeneuve affronta con la sua estetica la sfida del colosso di Frank Herbert.

Leggi

La galleria fotografica

Il trailer

Sinossi

Dune narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.