Dopo due anni di attesa, finalmente Top Gun: Maverick arriverà al cinema il 25 maggio, seguito del cult dell'Ottantasei Top Gun, con protagonista sempre Tom Cruise alias Maverick e diretto da Joseph Kosinski.

I biglietti in anteprima

I più impazienti dal 21 aprile potranno acquistare i biglietti per le anteprime esclusive che si terranno il 21 e 22 maggio in tutti i cinema italiani che parteciperanno all’iniziativa.

Chi volesse provare le emozioni del volo attraverso i social può farlo con i filtri nelle Risorse in rete in fondo all'articolo.

La featurette dell'addestramento

Gli attori per immedesimarsi completamente nella parte hanno preso parte a un vero addestramento militare e hanno recitato veramente a bordo dei caccia F-18 Hornet, come mostrato nella featurette.

Sinossi

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.