A distanza di un anno esatto dalla pubblicazione de La redenzione di Althalus, la Sperlig & Kupfer manda in libreria un nuovo romanzo dei coniugi Eddings dal titolo Gli Dei delle origini ed è il primo volume della Saga dei Sognatori.

David Eddings ci ha fatto lungamente sognare con i bellissimi cicli di Belgariad prima e con quelli di Mallorean e Tamuli poi. Ci attendiamo nuove emozioni con questo nuovo ciclo.

Riportiamo quanto scritto in quarta di copertina:

David e Leigh Eddings tornano ad affascinarci con una nuova avvincente saga, in cui due generazioni di dei devono affrontare un destino minaccioso che incombe su di loro. Da qualche parte, oltre il polo più estremo del mondo, si estende la Terra di Dhrall, ancorata nella sua posizione immutabile dalla volontà di quattro potenti divinità. Capaci di piegare la realtà ai propri desideri e di influenzare le vite dei comuni mortali, esse sono però legate alle leggi della natura e non possono togliere la vita. Ma non sono l'unico potere esistente. Infatti, al centro di Dhrall vive Quello Chiamato il Vlagh, un essere orrendo e vorace che ha allevato uno smisurato esercito di mostri per conquistare il mondo e sterminare gli umani. Nelle battaglie che si susseguiranno la gente di Dhrall sarà aiutata da un'armata avventizia, formata da mercenari stranieri e da pirati, ma i veri eroi della guerra saranno quattro bambini enigmatici, chiamati i Sognatori. Allevati dagli stessi dei delle origini, anche questi bambini possono modificare il tessuto della realtà, però, a differenza di loro, non esitano a uccidere...

Gli Dei delle origini – La saga dei sognatori vol. 1° di David e Leigh Eddings (The Elder Gods, 2003, Traduzione Linda De Angelis, Sperling & Kupfer editori, collana Narrativa 444, pag. 359 - € 19,00 - ISBN 88-200-3980-X)