Nella collana I Grandi del Fantastico arriva in libreria una scrittrice nuova per il lettore italiano, si tratta di Christine Morton-Shaw con il suo romanzo d’esordio dal titolo L’enigma di Epsilon. La protagonista è Jess, un'adolescente che si trova a “chattare” con un ragazzo sconosciuto che sa troppe cose su di lei e pian piano scopre che forse c’è qualcosa di più e forse pericoloso dietro questo ragazzo.

La quarta di copertina:

"Jess maledice il giorno in cui i suoi l’hanno trascinata in una sperduta isoletta al largo dell’Inghilterra, per ristrutturare una casa decrepita, ricevuta in eredità. Ora l’unica distrazione che le rimane in quella noia mortale è chattare con l’amica Avril. Finché un giorno nella chat room non si insinua il misterioso Epsilon, che sembra sapere tutto di lei: lui non ha domande, solo enigmi da proporre. E Jess accetta la difficile sfida. In un cottage abbandonato trova il diario di Sebastian, un tredicenne vissuto cent’anni prima, e nelle sue parole riconosce riflessi inquietanti della propria vita. Un’antica maledizione incombe sulla sua famiglia, e Jess dovrà ricorrere a tutta l’abilità di cui è capace nel risolvere indovinelli e decifrare codici per salvare sua madre da una minaccia senza nome. Tra arcane mappe, melodie inverse e vecchie torri diroccate, da che parte starà Epsilon? Quella della luce o dell’oscurità?"

L’enigma di Epsilon di Christine Morton-Shaw (The Riddles of Ipsilon, 2005, Traduzione Angela Ragusa, Mondatori Editore, collana I Grandi del Fantastico, pag. 307 - € 16,00)

ISBN 88-04-55238-7