Sarà la bionda Claire Danes la protagonista femminile di Stardust prossimo film del regista e sceneggiatore inglese Matthew Vaughan. L'attrice, messasi in luce grazie alla parte di Giulietta nel Romeo + Juliet con Leonardo di Caprio, ha ottenuto la parte di Yvaine, la stella della sera caduta nel regno di Faerie.

Accanto a lei, come annunciato ci sarà Charlie Cox nel ruolo di Tristan Thorn.

La loro storia ha inizio in una notte di primavera, su un prato a est della piccola città di Wall, in una notte in cui agli esseri umani è permesso incontrare e commerciare con il popolo magico di Faerie. E’ nel corso di quella notte che Tristan viene concepito: suo padre è un agricoltore e sua madre una misteriosa fanciulla, schiava di una maga.

Tristan non conosce la verità quando, diciassettenne e innamorato della bella Victoria (Sienna Miller), passa attraverso la porta nel muro che separa l’Inghilterra da Faerie alla ricerca di una stella cadente.

Il giovane però non sarà l’unico a dare la caccia alla stella. La sua strada attraverserà quella di uomini e donne senza scrupoli: quella della strega-regina Michelle Pfeiffer, che vuole il cuore della stella per donare a sé e alle sue due sorelle giovinezza e bellezza eterna, e quella dei tre eredi dell’ottantunesimo signore di Stormhold, Primus (Jason Flemyng), Tertius e Septimus (Mark Strong), impegnati nella lotta per la successione a loro padre e nella ricerca del topazio che custodisce il potere della loro casata.

Secondo quanto riportato dal sito imdb.com, alla realizzazione del film tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman parteciperanno anche Carrie 'CeCe' Cline (Memorie di una Geisha), nel ruolo di Krystelle,  Vinnie Jones, che vedremo presto al cinema nel film X-Men: il conflitto finale, e Alfred Molina, che vedremo presto nel Codice Da Vinci.

Confermata è anche la presenza di Robert De Niro (notizie/4139/) per il quale si è pensato a un cameo nel ruolo di Captain Shakespeare.