I giochi sono ormai fatti: sono stati resi noti i nomi dei vincitori dell'annuale MTV Movie Awards.

Gli spettatori votanti hanno decretato il successo delle commedie Due single a nozze e 40 anni vergine, che rispettivamente hanno ottenuto i premi per miglior film, migliore team, per l'interpretazione più sorprendente, e migliore film comico.

La commedia diretta da David Dobkin ha superato Sin City, Batman Begins di Christopher Nolan e King Kong di Peter Jackson, mentre Vince Vaughn e Owen Wilson hanno sbaragliato la concorrenza del terzetto Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint e dei Fantastici 4 Jessica Alba, Ioan Gruffudd, Chris Evans e Michael Chiklis.

La Donna invisibile, che farà gli onori di casa nel corso della cerimonia di premiazione, si consola con il premio per la performance più sexy della ballerina Nancy Callahan, protagonista di uno degli episodi di Sin City.

Tra i più votati troviamo Hayden Christensen, per il suo Darth Vader, preferito a Cillian Murphy, lo Spaventapasseri di Batman Begins, Ralph Fiennes, il terribile Lord Voldemort visto nell'ultimo Harry Potter e la Strega bianca Tilda Swinton delle Cronache di Narnia.

L'altro Jedi in lizza, Ewan McGregor, non è riuscito invece a battere Christian Bale. Batman è stato preferito alla Donna invisibile e a Harry Potter.

Ai due cavalieri di Episodio III è stato soffiato il premio per il miglior combattimento, andato alla coppia Pitt - Jolie per Mr. & Mrs. Smith.

Per le restanti categorie, miglior bacio e migliore scena "da paura", sono da registrare le vittorie di Brokeback Mountain e Jennifer Carpenter per L'esorcismo di Emily Rose.

La consegna dei "Pop Corn" d'oro sarà trasmessa dall'emittente americana la sera dell'8 giugno.