Vi ricordate Dark Side, la collana di fumetti allegata alla Gazzetta dello Sport, dedicata agli eroi di china più oscuri e controversi? Ve l’avevamo segnalata giusto poco tempo dopo la vittoria azzurra ai Mondiali di Germania: notizie/6091/.

Ora il sito www.comicus.it, fonte assolutamente seria e attendibile, segnala una lieta novella per tutti gli appassionati: Dark Side non finisce qui!

Il successo di pubblico ha premiato la mitica Gazza, e non poteva essere altrimenti con le chicche che ci hanno proposto, gli splendidi volumi di Conan e di Hellboy sono un esempio.

E così ecco che dovrebbe arrivare una seconda ondata di omoni nerboruti in calzamaglia, sempre lì in bilico fra il bene e il male, fra il giusto e il necessario.

Una tipologia di personaggi molto vicino al gusto dei fumettari europei, che in Italia non manca di avere il suo bel seguito.

E questa volta ci troviamo fra i protagonisti dei veri e propri cattivi. 

Secondo Comicus dobbiamo aspettarci un bel volume dedicato a Thor, con le miniserie Thor: Vikings, di Garth Ennis (Preacher) e Glenn Fabry (Hellblazer) e Loki, di Robert Rodi (Elektra) ed Esad Ribic (Ultimate X-Men).

Inoltre, avremo quel  Darkness di Garth Ennis e Marc Silvestri (X-Men) che racconta la storia del Potere della Tenebra, mistico antagonista fin dalla notte dei tempi della forse più famosa Witchbalde. E non ci sarà una bella signorina in abiti succinti a detenere il potere, questa volta, ma un giovane, spietato mafioso.

Un altro titolo sarà il frizzante, irriverente e sanguinoso Wanted, per i testi di  Mark Millar (Ultimates) e le matite di J.G.Jones (Y: The Last Man); un’opera che stravolge i canoni tipici del fumetto supereroistico, magari senza essere quel capolavoro che è il Watchmen di Alan Moore, ma non senza un certo gusto tarantiniano per lo humor nero.

In ultimo, un’uscita dedicata a Venom; ancora non si sa di preciso quale opera verrà presentata.

Non possiamo far altro che aspettare, e magari sperare che venga pubblicata proprio quella miniserie là, quella ora introvabile che qualche anno fa ci eravamo persi. Sono queste le gioie dei fan.