Per gli appassionati delle avventure della dragonessa Saphira e del suo Cavaliere al cinema, ecco un’opportunità unica: come partecipare al seguito del film, Eldest, omonimo al libro scritto da Christopher Paolini. Potete diventare una comparsa.

Sappiamo che alcuni lettori, dopo le mirobolanti critiche piovute sul film Eragon un po’ da tutto il mondo, si staranno chiedendo “Ma ci sarà anche un seguito?”. Lo show business porta a questo e altro. A occhio e croce l’iniziativa, che parte da MTV, esclude eventuali ripensamenti da parte della produzione, ovvero la major Fox, nel dare un seguito alle avventure dell’attore Ed Speleers nei panni di un Cavaliere dei Draghi di celluloide. Chi invece ha amato la pellicola non può che essere felice, e magari sognare di poter comparire al fianco dei propri beniamini.

Ricordiamo che Eragon è stato girato in Ungheria, e così dovrebbe essere anche per Eldest; il concorso è offerto ai fan della versione di MTV di molti stati europei.

Siete impazienti? Tutto quello che bisogna fare è andare qui: www.mtv.it/life/cinema/movie/index.asp, cliccare su "partecipa" nel primo box a sinistra, e rispondere alla domanda davvero risibile che trovate a destra della nuova pagina che si aprirà. Se non siete già iscritti al sito mtv.it, vi si chiederà di farlo. L’iscrizione è completamente gratuita, ma vengono chieste informazioni personali come l’età, il sesso, la mail e il numero di telefono. D’altronde devono contattarvi in qualche modo se vincete. Conviene essere sinceri. Attenzione, che per partecipare bisogna essere maggiorenni e il tutto scade il 24 dicembre.

Il romanzo Eldest, seguito di Eragon e secondo capitolo della Trilogia dell’Eredità, è edito da Fabbri Editore.

Per chi ha amato solo i libri, o chi amerà libri e film, c’è un'altra gradita sorpresa: sul sito www.eldest.it, un portale ufficiale di Fabbri Editore, compare un capitolo del terzo libro, di cui ancora non si conosce il titolo. Vi avevamo già dato un’anticipazione tempo fa: notizie/6450/.

Lo trovate qui: www.eldest.it/libro3_capitolo3.php, nella traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo, la stessa traduttrice di Eragon ed Eldest.

La copertina del libro, verde, raffigurerà un drago (d’accordo, è un po’ la scoperta dell’acqua calda), verde anche lui. Il titolo del capitolo è Luci e Ombre. Inutile dire che contiene tutta una serie di spoiler.

 

Siete fan di Eragon e il battage mediatico di questi ultimi tempi non ha saziato la vostra fame di notizie? State tranquilli, che del giovane contadino diventato guerriero, di draghi buoni e cattivi, di elfi e spade dalla lama cremisi se ne parlerà ancora per parecchio.