Ritorna il fantasy edito da Delos Books, che nel mese di marzo vede il lancio di una nuova collana, Storie di draghi, maghi e guerrieriche include vicende del tutto originali proposte a un prezzo molto competitivo. Due sono i titoli in uscita, che vanno ad affiancarsi ai Guerrieri di Arun, di Elizabeth Lynn, nuova proposta nella collana Odissea Fantasy. FantasyMagazine invece pubblica il saggio Indiana Jones fortuna & gloria, di Loris Cantarelli. 

Ecco tutte le uscite previste da gennaio ad aprile

GENNAIO 2008

Robert Reed

Un miliardo di donne come Eva

In un lontano futuro l’umanità si è propagata su miliardi di Terre gemelle, sottoposta a una migrazione forzata dagli ideali di Chiese oltranziste e dimentica dei diritti degli ecosistemi autoctoni. Che non esita a modellare a proprio piacimento.

Il romanzo vincitore del Premio Hugo 2007

Robert Reed

Un miliardo di donne come Eva (A Billion Eves)

Odissea n. 22

Pagine  120

Uscita  Gennaio 2008

Prezzo  Euro 9,00

(può subire variazioni)

FEBBRAIO 2008

Tanya Huff

Tracce di sangue

Il secondo romanzo di questo spettacolare ciclo, i cui libri  negli USA sono rimasti per mesi in testa alle classifiche di vendita e dai quali è stata tratta la serie televisiva “Blood Tie” in onda anche in Italia.

Questa volta si fa la conoscenza con una comunità molto speciale, i cui abitanti per secoli hanno vissuto indisturbati nelle campagne dell’Ontario. Ma ora qualcuno ha scoperto il loro segreto e dà loro la caccia.

Tanya Huff

Tracce di sangue

(Blood Trail)

Odissea Vampiri n. 3

Pagine  360

Uscita  Febbraio 2008

Prezzo  Euro 15,90

(può subire variazioni)

Writers Magazine 10

La rivista per chi scrive.

E per chi vuole essere pubblicato!

E così la Writers Magazine Italia, la rivista per gli aspiranti scrittori, è arrivata a quota 10!

Anche in questo numero abbondano gli articoli dedicati alle tecniche di scrittura e al “mestiere” dello scrittore, a partire dal corposo dossier che spiega quali sono i metodi e le strategie messe in campo da chi, nelle case editrici, valuta dattiloscritti alla ricerca di materiale da pubblicare. Conoscere il “nemico” è sempre il modo migliore per farsi apprezzare, e in questo dossier troverete esempi e spiegazioni che vi faranno capire perché un dattiloscritto (fra cui magari anche il vostro) viene scelto per la pubblicazione oppure scartato. A volte è solo questione di particolari, ma se non li si conosce... è molto facile inciamparci sopra!

Pagine  64

Uscita  Febbraio 2008

Prezzo  Euro 5,00

(può subire variazioni)

James Patrick Kelly

L’utopia di Walden

In questo romanzo vincitore del Premio Nebula 2006 J.P. Kelly mescola una provocatoria e raffinata estrapolazione delle problematiche ambientali con azioni di lotta politica e sociale.

Trascedent State è una colonia di “veri umani” che hanno rifiutato il progresso tecnologico a favore di una esistenza di volontaria semplicità su un mondo ribattezzato Walden.

Ma i pacifici abitanti di questa colonia sono minacciati dai pukpuk, superstiti di un precedente insediamento umano, che si oppongono al loro progetto di creare su Walden una nuova utopica società che è contraria alla preesistente Costituzione.

James Patrick Kelly

L’utopia di Walden

(Burn) Odissea n. 23

Pagine  160

Uscita  Febbraio 2008

Prezzo  Euro 10,00

(può subire variazioni)

ROBOT 53

Il nuovo numero della più prestigiosa rivista libro di fantascienza in Italia

due volte vincitrice del PREMIO ITALIA e vincitrice dei prestigiosi premi internazionali GRAND PRIX DE L’IMAGINAIRE e EUROPEAN AWARD BEST SF MAGAZINE

In questo numero uno straordinario racconto lungo, vincitore del Premio Hugo 2007, The Djinn’s Wife di Ian McDonald, che condivide l’ambientazione nell’India del prossimo futuro comune alle altre opere di maggior successo di questo autore.

Tra le altre proposte un racconto finalista al premio Hugo di Benjamin Rosenbaum, autore che i lettori di Robot hanno già apprezzato,

il racconto vincitore del Premio Galassia 2007 e altri.

Nella saggistica un’intervista con il grande scrittore Robert Silverberg, una chiacchierata con l’autore delle copertine che arricchiranno Robot nel 2008, Maurizio Manzieri, saggi sulla storia della fantascienza, servizi su fumetti, telefilm, cinema, videogiochi.

Robot 53

Rivista di fantascienzaa cura di Vittorio Curtoni

Pagine  192

Uscita  Febbraio 2008

Prezzo  Euro 9,90

 

Giovanni Buzi

Uragano

Storia di un apprendista schiavo

Questo romanzo, ambientato a Bruxelles nella prima parte e nel Messico nella seconda, racconta la storia d’un ragazzo di 22 anni che si getta, volontariamente, nel mondo del sado-maso gay. Obbedisce a una forza che sente crescere in lui e alla quale non sa dare nome. Una forza potente che lo spinge a cercare un Master ed essere un oggetto nelle sue mani. Su una chat troverà un tipo che si presenta come un vero Dominatore. Passerà tempo prima dell’incontro, ma l’incontro ci sarà. L’apprendista schiavo dovrà riempire una “Scheda di valutazione”, poi firmare un “Contratto di schiavitù”, entrambi sono “veri” documenti, in quanto si tratta di materiale che

Giovanni Buzi

Uragano

Atlantide n. 2

Pagine  144

Uscita  Febbraio 2008

Prezzo  Euro 12,00

(può subire variazioni)

MARZO 2008

Kay Pendragon

Domatori di draghi

Ai primordi dell’Era Antica, la giovane razza umana dovette affrontare l’oceano sconfinato e abbandonare le proprie terre d’origine, reclamate dal gelo di un inverno senza fine.

La clemenza del Grande Padre Dragone Krais sottrasse gli uomini a uno spietato destino, gli permise di chiamare casa una nuova terra e, in cambio di una prova di valore, conferì loro autorità sui temuti Draghi-Serpente. Tuttavia il dominio sulle possenti creature del vento si sarebbe perpetrato solo a una condizione: che il regnante di ogni generazione duellasse con un potente Capobranco.

Secoli dopo, dimentichi della fierezza degli antichi Re Barbari, i nuovi Signori dei Draghi hanno imparato a servirsi della magia per predestinare il risultato dei duelli rituali, spogliandoli così di ogni rischio e valore.

Sarà il giovane Dwyn a tentare di riscattare l’antico onore della sua gente. Ma può un ragazzo spezzare una magia che controlla le trame del destino? Può il coraggio avere la meglio sul potere?

Dwyn dedicherà la sua esistenza a prepararsi per il giorno in cui tutte queste domande avranno risposta.

Kay Pendragon

Domatori di draghi

Storie di draghi, maghi e guerrieri 1

Pagine  120

Uscita  Marzo 2008

Prezzo  Euro 6,90

(può subire variazioni)

Kay Pendragon

La gemma del dolore

Sulla leggendaria Isola di

Iulabor, lo spietato Lord Haeragan è sulle tracce di Alilara, la Strega sua mortale nemica. Dopo anni di dure schermaglie, la caccia sembra finalmente giunta al termine. E il tranquillo villaggio di Vilamego, abitato da inermi contadini, si troverà al centro dell’epico e conclusivo duello. Ma chi è veramente il cacciatore? E chi la preda? E perché il giovane e innocente Kitlan si schiera dalla parte della Strega? Quale mistero si nasconde nel suo passato?

Immersi in un vibrante mondo fantasy, dove la magia è governata dalle Gilde e temibili creature proteggono inestimabili tesori, i protagonisti viaggeranno fra passato e presente, svelandoci i segreti del più terribile degli oggetti magici: la Gemma del Dolore.

Chi la indossa proverà i tormenti di tutti coloro che sono stati torturati in nome della follia umana.

Kay Pendragon

La gemma del dolore

Storie di draghi, maghi e guerrieri 2

Pagine  96

Uscita  Marzo 2008

Prezzo  Euro 5,90

(può subire variazioni)

Connie Willis

La voce dall’Aldilà

L’avvincente storia di un’indagine alla ricerca della la verità su una voce che sembra progvenire dall’aldilà

Il romanzo vincitore del Premio Hugo 2006

Rob, editore di una rivista dedicata a smascherare i ciarlatani che lavorano nel mondo dell’occultismo, viene invitato alla performance di una medium, una certa Ariaura, la quale inaspettatamente inizia a insultare il pubblico, manifestando una voce e una personalità completamente diversa dalla propria.

Rob, pur disincantato per cose del genere a cui si è trovato di fronte innumerevoli volte, comincia a pensare che si tratti di un episodio realmente soprannaturale. Tornato in redazione viene però aggredito dalla medium che lo accusa di averla ipnotizzata per rovinarle la reputazione.

Tutto questo avrebbe una logica, senonché a un certo punto la medium cambia nuovamente voce tornando a utilizzare un tono maschile e a citare fatti e nomi che permettono al giornalista di capire che si tratta di Henry Luis Mencken, storico e giornalista vissuto nella prima metà del ‘900.

E le convinzioni di colui che non aveva mai creduto alle possessioni cominciano a vacillare.

Connie Willis

La voce dall’Aldilà

(Inside Job) 

collana   Odissea SF n. 24

Pagine  160

Uscita  Marzo 2008

Prezzo  Euro 10,00

(può subire variazioni)

Elizabeth Lynn

I guerrieri di Arun

Kel era campione dei guerrieri Ceari, suo fratello Kerris, imposs

ibilitato a far parte della casta dei combattenti, per diciassette anni aveva allenato la  mente per affrontare un nemico che non si poteva sconfiggere con il solo vigore fisico.

Da diciassette anni Kerris, costretto a una limitata attività fisica dovuta a un incidente di frontiera, invidiava suo fratelli Kel che invece era diventato un campione dei guerrieri Ceari.

Ma durante quei diciassette anni Kerris non si era perso d’animo: si era impegnato nello studio e aveva allenato la mente in una particolare disciplina psichica che costituiva la base della civiltà dei Ceari attraverso la quale si manteneva l’ordine, la pace e l’armonia.

Poi la pace venne rotta da una feroce guerra e le capacità di Kerris vennero messe a dura prova. Perché si trattava di una guerra per vincere la quale non era sufficiente la sola abilità dei guerrieri Ceari.

I guerrieri di Arun

(The Dancers Of Arun)

collana   Odissea Fantasy n. 7

Pagine  320

Uscita  Febbraio 2008

Prezzo  Euro 16,00

(può subire variazioni)

Franco Forte

Il prontuario dello scrittore

GRANDE SUCCESSO

Quinta edizione ancora ampliata

Procedendo a piccoli passi questo libro prende in esame tutti gli aspetti della scrittura, dagli elementi cardine quali la grammatica e la sintassi, fino al traguardo di una perfetta revisione secondo i più dettagliati schemi della tecnica editoriale. Non una bibbia per autori privi di talento, e neppure un abbecedario per dilettanti privi di ispirazione e di idee. La tecnica deve essere uno strumento di precisione nelle mani di un chirurgo e suggerire esattamente quali mosse devono essere eseguite per ottenere il miglior risultato finale.

Franco Forte

Il prontuario dello scrittore

Quinta edizione

Libri di WMI

Pagine  180

Uscita  Marzo 2008

Prezzo  Euro 12,00

(può subire variazioni)

APRILE 2008

Charlaine Harris

Morti viventi

All’autrice del bestseller “Finché non cada il buio” una nuova avventura di Sookie Stackhouse

La cameriera Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo decisamente sfortunato. Innanzitutto, un suo collega viene assassinato e sembra che a nessuno importi della cosa, poi si viene a trovare faccia a faccia con una creatura bestiale che le assesta una sferzata dolorosa e velenosa. A questo punto, entrano in campo i vampiri, che le succhiano il veleno dalle vene (come se non aspettassero altro!)

Il punto è che le hanno salvato la vita, quindi quando un vampiro le chiede un favore, lei deve accettare, e ben presto si ritrova a Dallas, impegnata a utilizzare le sue doti telepatiche alla ricerca di un vampiro scomparso, fingendo di essere là per intervistare alcuni umani coinvolti in quella sparizione. Sookie pone una sola condizione: i vampiri devono comportarsi bene… e lasciar andare illesi gli umani coinvolti. Più facile a dirsi che a farsi: basta infatti abbinare una bionda deliziosa a un piccolo errore perché la situazione si faccia letale…

Charlaine Harris

Morti Viventi

(Living Dead in Dallas)

Odissea Vampiri n. 4

Pagine  360

Uscita  Aprile 2008

Prezzo  Euro 15,90

(può subire variazioni)

Charles Stross

Universo distorto

A Washington tutti lo sanno, ma non parlano. Il generale Gagarin, impegnato in una missione dove nessuno è mai stato prima, lo sta per scoprire. E sul confine di un antico deserto, sotto le stelle di un’altra galassia, Maddy sta per incontrare faccia a faccia la peggiore paura dell’umanità…

In questo straordinario romanzo di storia alternativa, Charles Stross prende le tradizionali tensioni della Guerra Fredda e le stiracchia e distorce per adattarle a una Terra Piatta dove l’emergere di nuovi continenti spinge a un colonialismo competitivo. Quando i coloni si imbattono in rovine radioattive vecchie di mille anni e creature velenose simili alle termiti che dimostrano straordinari livelli di intelligenza, la vera natura di questo mondo modificato lentamente emerge alla luce.

Charles Stross

Universo distorto (Missile Gap)

Collana   Odissea SF n. 25

Pagine  120

Uscita  Aprile 2008

Prezzo  Euro 9,00 (può subire variazioni)

NUOVA COLLANA! ODISSEA MYSTERY

Roger Jaynes

Lo squartatore di Chilford

Per la prima volta in Italia

Una inedita indagine di Sherlock Holmes!

Un killer sconvolge la quiete della cittadina inglese di Chilford, nell’Essex; si tratta di un feroce assassino che non solo uccide, ma mutila senza apparente ragione i corpi delle sue vittime.

Chiamato ad aiutare l’ispettore Lestrade di Scotland Yard che brancola nel buio, Sherlock Holmes e il suo fido amico dottor Watson giungono sul posto proprio nel momento in cui accade l’ennesimo efferato omicidio.

Con l’impareggiabile acume abduttivo che contraddistingue il segugio inglese, il fedele Watson ci racconta questa sua nuova cronaca, richiestagli a gran voce dall’editore dello Strand Magazine,  che non solo ci rivela i misteri che si celano dietro queste brutali morti, ma anche le implicazioni di una cospirazione agli alti vertici del governo inglese dell’epoca vittoriana.

Roger Jaynes

Lo squartatore di Chilford

editore Delos Books

collana   Odissea Mystery 1

Pagine  160

Uscita  Aprile 2008

Prezzo  Euro 10,00

(può subire variazioni)

Loris Cantarelli

Indiana Jones Fortuna & gloria

IN OCCASIONE DELL’USCITA DEL NUOVO FILM

Si dice che George Lucas abbia avuto la prima

ispirazione da un poster di un vecchio film d’avventura degli anni Trenta, che era costretto a fissare ogni giorno dal letto dov’era bloccato a causa di una gamba rotta.

Nel 1977 propose l’idea all’amico Steven Spielberg, ma entrambi erano molto impegnati - Lucas lavorava anima e corpo alla trilogia di Star Wars - e l’idea rimase diversi anni nel cassetto.

Nel 1980 tutto era pronto per iniziare a lavorare davvero, ma arrivò la doccia fredda: l’attore scelto per il ruolo di Indiana Jones, Tom Selleck, dovette rinunciare, bloccato dal contratto con la CBS per la serie televisiva Magnum PI. Lucas e Spielberg dovettero allora “ripiegare” sul giovane Harrison Ford. Un intoppo che si sarebbe rivelato invece l’inizio di una delle avventure più fortunate della storia del cinema.

Nel maggio 2008 uscirà in tutto il mondo, diciotto anni dopo il terzo episodio, il quarto film della serie, intitolato Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Le origini: i serial, i comics, Lucas e Spielberg

I film: sceneggiature inedite, musica, bloopers, costumi, leggende metropolitane

La serie tv: la geografia, gli avventurieri prima e dopo

I romanzi

I fumetti

I videogiochi

Giochi di ruolo, attrazioni, flipper, dvd, Internet, fan fiction

Cronologia-biografia-continuity

Loris Cantarelli

Indiana Jones Fortuna & Gloria

editore Delos Books collana FantasyMagazine

Pagine  192

uscita  Aprile 2008

Prezzo  Euro 12,00

(può subire variazioni)