Brendan Deneen, della Objective Entertainment, sta trattando i diritti di sfruttamento cinematografico di Bestial: Werewolf apocalypse, il romanzo di esordio di William D. Carl, pubblicato dalla Permuted Press a giugno.

Il libro è ambientato a Cincinnati, Ohio, in uno scenario post-apocalittico, e racconta la storia di quattro personaggi: un ladro, un bancario, una casalinga e un vagabondo, che sono i soli sopravvissuti ad una catastrofe che ha trasformato l'intera popolazione in lupi mannari cannibali.

Il produttore ha definito il film "un 28 giorni dopo con i licantropi".

Non sappiamo se il libro avrà un editore italiano, noi vi proponiamo una nostra  traduzione della quarta di copertina originale:

Sotto la pallida luce della luna piena, gli abitanti di Cincinnati si trasformano in feroci, ringhianti mostri che divorano tutto quello che vedono, ubbidendo a istinti primari e a bestiali desideri. Gli aerei precipitano dal cielo. Le autostrade sono intasate da automobili abbandonate e gli edifici esplodono e crollano. La città va a fuoco. Solo quattro persone sono immuni dalla metamorfosi: un ladro dalla voce tranquilla che ubbidisce ai codici del vecchio west; un bancario afro-americano che ha impiegato tutta la vita per emanciparsi dal ghetto; una casalinga di mezza età che scopre che tutto quello in cui ha sempre creduto era una bugia; un teen ager vagabondo che vive d'espedienti per mangiare.

In qualche modo questi sopravvissuti dovranno scoprire cosa ha causato questa catastrofe e bloccarne la diffusione. Incontreranno sul loro cammino non solo le bestie della notte, ma anche, nelle ore diurne, gli stessi mostri, ritornati in forma umana, molti resi pazzi dalle atrocità commesse contro amici e parenti.

Ora un'altra notte sta calando velocemente. E ancora una volta sarà notte di luna piena.