• FantasyMagazine.it
  • Home
  • Libri
  • Cinema
  • Serie TV
  • Giochi
  • Racconti
  • Video
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
FantasyMagazine.it
  • Home
  • LibriEbook e fumetti
  • CinemaNews e recensioni
  • Serie TVNews e video
  • Giochie Videogiochi
  • Raccontie fumetti originali
  • Videoe Gallerie
  • Argomenti caldi:
  • Joseph Quinn
  • I Fantastici Quattro: Gli Inizi
  • Superman
  • Julia Garner
  • Paul Walter Hauser
  • Stan Lee
  • Jack Kirby
  • Finn Bennett
  • Noah Centineo
  • Alex Garland

Ricerca: «revolution-nuova-arte-per-un-nuovo-mondo»

Segue - Pagina 71
News (7643) Approfondimenti (713) Gallerie (231)

17. Istinto e razionalità

di Andrea D'Angelo lunedì 12 gennaio 2004

Finalmente avete tutto pronto: la mappa e l’ambientazione, la trama sotto forma di cronologia, le schede dei personaggi (so che non è così, ma facciamo finta lo sia ;-). Ora non vi resta che tuffarvi nel vostro nuovo mondo e narrare la storia che avete ideato.

Leggi

12. Comparse?

di Andrea D'Angelo lunedì 3 novembre 2003

Il vostro mondo è animato; ciò che gli dà il tocco finale di verosimiglianza è la vita che lo popola. I personaggi secondari sono fondamentali affinché il risultato sia credibile agli occhi del lettore.

Leggi

11 …e un'anima.

di Andrea D'Angelo lunedì 20 ottobre 2003

Avete davanti agli occhi il volto del vostro nuovo amico – o nemico -, il vostro personaggio; avete ben chiaro cosa gli passa per la mente e tenete saldamente in mano il suo cuore.Ora non vi resta che soffiargli – o sputargli – in faccia e donargli un’anima, come benedizione o maledizione.

Leggi
Ma dove vuole andare la fantasy italiana?

Ma dove vuole andare la fantasy italiana?

di Arwan venerdì 1 agosto 2003

Alcune considerazioni sull'immagine che Saga 2003 ha dato del mondo della fantasy

Leggi

4. Uno dei grandi poteri

di Andrea D'Angelo lunedì 14 luglio 2003

Abbiamo analizzato a grandi linee alcuni aspetti fondamentali della geografia politica di un mondo. Ve ne sono altri due che ho appositamente tralasciato, per trattarli separatamente in questo quarto capitolo e nel prossimo.Il motivo è molto semplice: influenzano direttamente tutti gli altri.

Leggi
2. Il campo d'azione

2. Il campo d'azione

di Antonio Piras lunedì 7 luglio 2003

Dove le cose si complicano, ma un Antico Saggio mostra l'imbocco di un nuovo sentiero.

Leggi

2. Subito creativi

di Andrea D'Angelo lunedì 16 giugno 2003

Stabilito che creare l’ambientazione è la prima cosa da affrontare del vostro romanzo, restano alcune questioni insolute.A cosa pensare prima di tutto? Un mondo è un argomento spaventosamente vasto. Inoltre, che livello di dettaglio dovrete raggiungere?Due buone domande.

Leggi
4 Mister Fantasy - il mondo segreto di Tolkien

Mister Fantasy - il mondo segreto di Tolkien
4 su 5

di Luca Crovi e Stefano Priarone

Passigli, 2002

recensione di RC venerdì 30 maggio 2003

Leggi

0. La rubrica

di Andrea D'Angelo mercoledì 28 maggio 2003

Per una rubrica che durerà nei mesi, è giusto definire sin dal principio quanto verrà affrontato. Eccovi quindi il programma previsto per Un nuovo mondo.

Leggi

Piccoli consigli

di Andrea D'Angelo mercoledì 28 maggio 2003

Tempo fa, quando pensai a questa rubrica, valutai attentamente perché volevo scriverla, prima ancora di come volevo scriverla. Il perché e il come, dunque.Questa doverosa premessa è il nucleo di Un nuovo mondo, la filosofia – o più umilmente il pensiero – da cui essa nasce e a cui essa tende.

Leggi
Ancora

Seguici su

Articoli più popolari

Warfare è in anteprima al cinema
CINEMA

Warfare è in anteprima al cinema

Leggi 16/08/2025
Tutto ciò che c'è da aspettarsi dall'anteprima di Midnight e dalla Gamescom 2025
VIDEOGIOCHI

Tutto ciò che c'è da aspettarsi dall'anteprima di Midnight e dalla Gamescom 2025

Leggi 18/08/2025
Disney Lorcana TCG  al Gen Con 2025
LUDOFANTASY

Disney Lorcana TCG al Gen Con 2025

Leggi 4/08/2025
Da un racconto di George R.R. Martin: In The Lost Lands, da settembre al cinema
CINEMA

Da un racconto di George R.R. Martin: In The Lost Lands, da settembre al cinema

Leggi 31/07/2025
Parlami di "Brancalonia 4": intervista all'autorissimo Simone Laudiero
MONDO FANTASY

Parlami di "Brancalonia 4": intervista all'autorissimo Simone Laudiero

Leggi 18/08/2025

Gallerie fotografiche

Vedi tutte

I Roses 9 foto

World of Warcraft: Midnight 70 foto

  • Termini d'uso
  • Privacy
  • Regole
  • Redazione
  • Contatti

FantasyMagazine - ISSN 1974-823X - Registrazione tribunale di Milano, n. 522 del 5 settembre 2006.
©2003 Associazione Delos Books. Partita Iva 04029050962.

Pubblicità:

eADV EADV s.r.l. - Via Luigi Capuana, 11 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it - info@eadv.it - Tel: +39.0952830326