E' nelle sale Fright Night - Il vampiro della porta accanto, il remake del film del 1985 di Tom Holland,  L'ammazzavampiri.

Il nuovo film è diretto da Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua e la serie TV United States of Tara), su soggetto dello stesso Holland, sceneggiato da Marti Noxon (Buffy).

La sinossi ufficiale del film

Charley Brewster (Anton Yelchin, Star Trek), è un ragazzo che frequenta l’ultimo anno di liceo e che ha toccato il cielo con un dito: frequenta la comitiva più popolare del quartiere ed esce con la ragazza più carina della scuola, Amy (Imogen Poots, 28 settimane dopo). In effetti si sente talmente sicuro di sé da arrivare persino a snobbare il suo migliore amico Ed (Christopher Mintz- Plasse, Kick-Ass). Ma questa situazione idilliaca è destinata a cambiare quando un uomo di nome Jerry (Colin Farrell, per ora nelle sale con Come ammazzare il capo... e vivere felici), si trasferisce nella casa accanto a quella in cui Charley vive con la sua famiglia. All’inizio Jerry sembra un tipo simpatico ma c’è qualcosa di strano in lui, anche se nessuno – neanche la madre di Charley (Toni Collette, Il sesto senso e in TV United States of Tara) – sembra rendersene conto! Dopo aver osservato le sue strane attività, Charley giunge ad una inevitabile conclusione: Jerry è un vampiro e la sua preda è l’intero vicinato. Nell’impossibilità di convincere le persone che lo circondano, Charley cerca l’aiuto del popolare illusionista di Las Vegas Peter Vincent (David Tennant, Doctor Who), per riuscire ad affrontare la situazione e a liberarsi del ‘mostro’. 

Nel film originale il compianto Roddy McDowall (Cornelius nell'originale Il Pianeta delle Scimmie) era Peter Vincent;  il vampiro era interpretato da Chris Sarandon, mentre William Ragsdale era il giovane Charley, Stephen Geoffreys interpretava l'amico Ed, Amanda Bearse era Amy, e Dorothy Fielding era la madre di Charley.

La recensione

Fright Night - Il vampiro della porta accanto

Fright Night - Il vampiro della porta accanto

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 25 agosto 2011

Leggi

Il trailer